Open Genova e Cnos Fap al Salone Orientamenti con un progetto per la Scuola Digitale in Liguria

Open Genova e Cnos Fap al Salone Orientamenti con un progetto per la Scuola Digitale in Liguria - Magazzini del Cotone - Genova

08/11/2017

Giovedì 16 novembre 2017

Ore 14:30

© Shutterstock - Computer

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Giovedì 16 novembre a partire dalle 14.30 al Salone Orientamenti 2017 nell’ambito del progetto Scuola Digitale di Regione Liguria, Open Genova presenta il progetto realizzato insieme a Cnos-Fap.

Genova - La scorsa primavera, infatti, Open Genova, ha promosso il concorso di idee Partecipa Digitale mettendo in palio premi in denaro (frutto di una importante donazione da parte di un’azienda privata) e tutoraggio per realizzare progetti civici in chiave digitale. In meno di 60 giorni sono arrivati 21 progetti e 230 contributi sulla piattaforma online allestita per l’occasione. I Ragazzi del CNOS sono stati premiati per l’originalità del progetto da una giuria composta da aziende high tech genovesi, dall’università e naturalmente da Open Genova. 

Genova - Insieme ai ragazzi del Cnos è iniziato per Open Genova un percorso che verrà appunto presentato al Salone Orientamenti. È la prima volta che l’associazione, fondata 5 anni fa da un gruppo di appassionati e più volte all’attenzione nazionale con progetti su divulgazione digitale, monitoraggio civico e partecipazione con nuovi strumenti, prende ufficialmente parte ad un percorso didattico basato su competenze trasversali in chiave digitale, affiancando senza sostituire i più classici e conosciuti percorsi sul robotica e coding.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2020 alle ore 02:42.

Potrebbe interessarti anche: Università di Genova: il servizio InfoPoint, per giovani diplomati e laureati, fino al 30 settembre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Arena estiva al Ducale 2020: cinema all'aperto sotto le stelle, fino al 30 agosto 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.