La leggenda di Moby Dick - Teatro dell'Arca - Genova

03/11/2017

Venerdì 8 dicembre 2017

Ore 20:30

TERMINATO

Genova - Venerdì 8 dicembre, il Carcere di Marassi e il suo Teatro dell'Arca aprono le porte al pubblico esterno allo spettacolo La leggenda di Moby Dick.

Genova - Dopo l'acquisto sarà necessario fornire NOME, COGNOME, NUMERO CARTA DI IDENTITA', al fine di poter accedere all'interno della struttura penitenziaria a laleggendadimobydick@gmail.com.

Genova - Assieme a Igor Chierici, in scena nei panni di Ismaele, unico superstite della baleniera Pequod capitanata dal grande Achab, vi saranno sei suonatori di tamburi giapponesi (Taiko) che rappresenteranno in tutto e per tutto l'equipaggio della nave e daranno vita ai momenti di caccia ai capodogli e alla resa finale con Moby Dick. Oltre a loro: un violoncello e un arpa. Il pubblico sarà immerso anche questa volta nella scenografia, intorno a loro tubi al neon a raccontare gli arpioni della baleniera. Si giocherà con effetti audio e luci che funzioneranno per il pubblico, immerso nel racconto, da veri e propri protagonisti di questa storia che molti credono essere una leggenda: la leggenda di Moby Dick.

Luca Cicolella alla regia e nel ruolo di Queequeg

Sinossi

Il capitano Achab è il protagonista indiscusso del romanzo di Melville. Ma è Ismaele, Igor Chierici, a raccontare tutta la storia e svelare al pubblico come sono andate realmente le cose sul Pequod. Moby Dick, la grande balena bianca, è un miraggio costante del carismatico Achab, così presente da convincere tutto il suo equipaggio a sposare l'unica vera causa per la quale valga la pena combattere per mare: annientare quello che il Capitano definisce un vero e proprio mostro. Ogni singolo membro dell'imbarcazione è deciso, anche Ismaele, ma le notti sono lunghe e le traversate per gli oceani di tutto il mondo alla ricerca del grande capodoglio, sono altrettanto stancanti. Sul ponte di coperta, inchiodato all'albero maestro, splende costantemente il doblone d'oro che Achab ha promesso al marinaio che per primo avvisterà Moby Dick. I giorni passano e il comandante diventa sempre più ombroso, sempre più chiuso in se stesso. Ismaele e l'intera ciurma non attendono altro che il grande momento che ben presto arriverà a segnare la morte di tutto l'equipaggio fedele e di Achab. Solo Ismaele, dice, concludendo il suo racconto: Io solo mi sono salvato: per potervelo raccontare.

Responsabile e organizzatore Igor Chierici
3403352586
igor.chierici@gmail.com

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2018 alle ore 01:24.

Approfondisci con: La leggenda di Moby Dick. Torna a Genova il Melville di Chierici ,

Potrebbe interessarti anche: Petit Cabaret 1924, spettacolo a Sestri Levante con ballerini e acrobati, fino al 20 agosto 2018 , Cirque du Soleil a Genova con Alis: date e biglietti dello show, dal 13 dicembre al 16 dicembre 2018 , Genova, al Carlo Felice arriva Flashdance il Musical: date e biglietti, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Mamma mia!, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film