Riviera International Film Festival 2018 a Sestri Levante - Sestri Levante - Genova

13/10/2017

Da mercoledì 2 maggio a domenica 6 maggio 2018

TERMINATO

Genova - Dopo il successo della prima edizione, Sestri Levante si prepara ad accogliere per la seconda volta il Riviera International Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35 che grazie a proiezioni, incontri e masterclass porta in Liguria il meglio del cinema e tantissimi ospiti di prestigio internazionale. La seconda edizione della manifestazione si svolge da mercoledì 2 a domenica 6 maggio 2018.

Genova - Nato dalla passione per il cinema e per la Liguria del produttore di Los Angeles Stefano Gallini Durante, fondatore e presidente dell'appuntamento, il Riviera International Film Festival ancora una volta accende i riflettori sul panorama mozzafiato di Sestri Levante e della Baia del Silenzio, per cinque giorni di proiezioni, masterclass e appuntamenti con registi, attori e produttori di livello mondiale.

Genova - All'interno la giuria di valutazione del Riviera Film Festival 2018, a capitanare la sezione film sarà l'attore Matthew Modine (Full Metal JacketBirdyStranger Things) mentre per la sezione documentari ci sarà un Premio Nobel, il climatologo Nigel Tapper, professore di Scienze Ambientali all'Università di Melbourne. Tapper sarà inoltre a Portofino nella giornata di veenrdì 4 maggio per una conferenza sui cambiamenti climatici dal titolo Building cooler, heathier global cities as critical adaptation to climate change. A comporre la giuria film saranno l'attrice Violante Placido, lo sceneggiatore statunitense Ed Solomon, la scrittrice e giornalista Paola Jacobbi e l'agente statunitense John Campisi. raggiungono Nigel tapper nella giuria documentari l'imprenditrice italiana Gaia Trussardi e l'attrice cilena Cote De Pablo.

Al di fuori della giuria, altri ospiti d'eccezione a Sestri Levante per il Riviera Film Festival 2018. Dall'attrice Eleonora Giovanardi alla showgirl Nina Senicar, da Edward Dring a Remo Girone. Ospiti e membri della giuria sfileranno sul mitico red carpet del Cinema Ariston nella giornata di mercoledì 2 maggio, per l'opening night introdotta da Marta Perego.

Un nome famoso dietro l'altro. Eppure i veri protagonisti saranno i dieci film in gara di registi provenienti da tutto il mondo, proiettati nell'arco dei cinque giorni al Cinema Ariston: Firstborn, thriller del regista Aik Karapetian; I am truly a drop of sun on earth, di Elene Naveriani; Cargo, di Gilles Coulier; Bad lucky goat, di Samir Oliveros; Fifthy, di Tereza Nvotovà; Gutland, di Govinda Van Maele; Thirst Street, di Nathan Silver; Ho bisogno di te, di Manuele Zicarelli; M, film di Sara Forestier; The seen and the unseen, di Kamilla Andini. Anche i documentari sono in gara. Cinque si contenderanno la premiazione: A River Below, di Mark Grieco; Blue, di Karina Holden; Death By Design, di Sue Williams; Ivory - A Crime Story, di Sergey Yastrzhembskiy; Living in the Future's Past, di Susan Kucera.

Ecco il link al programma completo del Riviera Film Festival 2018 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2018 alle ore 13:42.

Approfondisci con: Riviera Film Festival 2018 a Sestri Levante: programma, ospiti e film in gara ,

Potrebbe interessarti anche: Cinemadays 2018: film a 3 euro anche a Genova. Ecco quando, fino al 4 ottobre 2018 , Cinema all'aperto sotto le stelle al Ducale 2018: i film in programma, fino al 30 agosto 2018 , A Nervi torna il cinema all'aperto, fino al 6 settembre 2018 , Cinema all'aperto 2018 a Campomorone: i film in programma, fino al 2 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Rocky Di John G. Avildsen Drammatico Usa, 1976 Rocky Balboa, ventottenne di Filadelfia, vivacchia riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo ogni tanto qualche modesto incontro di boxe (la sua passione, e la sola cosa che sappia fare). Innamorato di Adriana, timida sorella di un... Guarda la scheda del film