Bonjour Provence 2017, a Genova i sapori della Provenza - Piazza Matteotti - Genova

12/10/2017

Fino a martedì 24 ottobre 2017

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Da giovedì 19 a martedì 24 ottobre 2017, l'artigianato e le offerte turistiche francesi e provenzali tornano in vetrina a Genova, in Piazza Matteotti, con Bonjour Provence et la France. Protagonisti i prodotti tipici provenzali come saponi profumati e lavanda, gioielli e oggettistica, quadri serigrafati, cosmetica a base di ciottoli d’argilla, bijoux fantasia, formaggi e salumi.

Genova - A Matteotti, cuore del centro storico genovese dove tante sono le realtà artigiane, sarà allestito un colorato villaggio franco provenzale, dove sono presenti una ventina di espositori francesi con i loro prodotti: gioielli ed oggettistica varia e tanti prodotti enogastromici.

Genova - Il progetto è realizzato nell’ottica del quadro di azioni bilaterali nel campo della promozione commerciale e turistica dei due settori, elemento faro del rilancio dell’accordo di cooperazione tra il Dipartimento dlle Bouches du Rhone, il Comune di Genova e la Città metropolitana. La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e dallo storico partner dell’evento, il Dipartimento delle Bouches-du-Rhône, in collaborazione con l’amministrazione comunale della città di Genova e la CCIAA locale. 

L’inaugurazione ufficiale è prevista venerdì 20 ottobre alle 11 in piazza Matteotti. Nella stessa mattina - alle ore 9.30, presso la sede Città Metropolitana - Marco Bucci, nel ruolo di sindaco della Città Metropolitana di Genova, firmerà un Protocollo di collaborazione con i rappresentanti del Département des Bouches-du-Rhône.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/07/2019 alle ore 04:41.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivi in battello, fino al 28 settembre 2019 , Festa del Mare 2019 a Pegli: programma ed eventi per tutto luglio, fino al 28 luglio 2019 , Visite alla Riserva Naturale delle Agoraie, tra i laghetti d'origine glaciale, fino al 31 agosto 2019 , Parco Avventura Genova Righi: aperture serali e percorsi Lucciole per Lanterne, fino al 15 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.