Giorgio Poi // Colombre - Crazy Bull - Genova

09/10/2017

Sabato 13 gennaio 2018

Ore 21:30

TERMINATO

Genova - Riprende sabato 13 gennaio 2018 (ore 20) la rassegna targata Goa Boa BangArang!, che porta sul palco del Crazy Bull di Sampierdarena (via Eustachio Degola 4/r) due tra le più recenti scoperte dell'indie-pop italiano: Giorgio Poi e Colombre. Ad aprire il concerto sarà la band genovese L'ultimodeimieicani.

Genova - Giorgio Poi torna dal vivo nei principali club italiani. Un ricco tour autunnale che sancisce il successo del suo esordio discografico Fa Niente e conferma l’attitudine live di Giorgio e la sua band. Parallelamente, in data 6 ottobre, esce la versione speciale in vinile di Fa Niente contenente i due brani inediti “Il tuo vestito bianco” e “Semmai” e l’artwork originale del cd ridisegnato da Martoz.

Genova - In coincidenza con l’uscita del vinile, Giorgio inaugurerà la stagione dei concerti in diretta dalla Sala B di Via Asiago a Roma, ‘Radio2 live’, venerdì 6 ottobre. Inoltre sarà proprio Radio2 a patrocinare la sua partecipazione al Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2018, che si terrà a Groningen (Olanda) dal 17 al 20 gennaio 2018.

Il live è quadrato ed emozionante, per chi ama cantare Niente di strano, Paracadute, Acqua minerale, ma anche per chi vuole ascoltare, osservare, godersi le doti tecniche e stilistiche di Giorgio e dei suoi musicisti che dal vivo trovano massima espressione. Giorgio Poi si conferma tra i migliori esordi del 2017 con una lunghissima estate di concerti che ha toccato praticamente tutta la penisola e i maggiori festival italiani.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pulviscolo è il primo album di Colombre, progetto che inaugura l’esperienza da solista di Giovanni Imparato - già voce, chitarra e autore dei brani della band indie-pop Chewingum e co-produttore del disco Sassi di Maria Antonietta (Bravo Dischi).

25 minuti e 36 secondi, 8 tracce dai titoli brevissimi (1, massimo 2 parole) per un album che ti conquista immediatamente. Pochi attimi dal primo ascolto e subito ti viene voglia di cantare insieme a Colombre. Registrato agli Artigiani Studio/Sala Tre di Formello (studio di Daniele Sinigallia), prodotto da Giovanni stesso e daFabio Grande (I Quartieri, Joe Victor, Mai stato altrove, Shalalalas) con la preziosa assistenza tecnica di Pietro Paroletti, l’album vanta collaborazioni artistiche importanti: la voce e i cori di Iosonouncane (featuring di Blatte), le percussioni di Francesco Aprili (batterista di Wrong on you, Giorgio Poi e Boxerin Club) e il basso di Nicolò Pagani (Mannarino) in Bugiardo, l’artwork di Letizia Cesarini aka Maria Antonietta che firma anche la regia del video della title-track, primo estratto dell’album

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2018 alle ore 15:52.

Potrebbe interessarti anche: Piano No Stop: Carillon vivente e pianisti in strada a Genova. Date e luoghi, fino al 22 settembre 2018 , Claudio Baglioni in concerto a Genova: Al Centro Tour, 9 aprile 2019 , I Notturni en plein air 2018, concerti gratuiti a Palazzo Ducale, fino al 15 agosto 2018 , Porto Antico Prog Fest, 3 agosto 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Overboard Di Rob Greenberg Commedia U.S.A., 2018 Leonardo è un playboy messicano egoista e viziato, nonché uno degli uomini più ricchi del suo paese. Kate, invece, è una mamma single con tre figli e per sbarcare il lunario è costretta a fare le pulizie sul lussuoso... Guarda la scheda del film