Cantine d'Italia 2017 a Genova: viaggio nel vino italiano - Starhotels President - Genova

30/09/2017

Martedì 24 ottobre 2017

Ore 18:30

© shutterstock

TERMINATO

Genova - L’associazione Go Wine apre l’autunno 2017 a Genova con una serata in programma martedì 24 ottobre (dalle ore 18.30) e dedicata a Cantine selezionate e recensite sul volume Cantine d’Italia. Saranno inoltre presenti nuove e importanti realtà che si affacciano alla collaborazione con l’associazione.

Genova - Appuntamento allo Starhotels President (Corte Lambruschini, 4), dove le cantine che animeranno con la presenza il banco d’assaggio, proporranno i vini più rappresentativi della loro produzione, incontrando direttamente il pubblico. Sarà anche un’occasione per compiere un ideale viaggio fra alcuni territori del vino italiano, raccontati da uomini e donne del vino che hanno fatto dell’incontro con il turista del vino una parte importante della loro filosofia aziendale.

Genova - Partecipano al banco d’assaggio: Cà del Bric - Montaldo Bormida (Al); Cascina Gentile - Capriata d'Orba (Al); De Tarczal - Isera (Tn); Fattoria Paradiso - Bertinoro (Fo); Forti del Vento - Castelletto d'Orba (Al); Ghera - Molare (Al); Kettmeir - Caldaro (Bz); La Source - Saint Pierre (Ao); La Tordera - Vidor (Tv); Lunae Bosoni - Castelnuovo Magra (Sp); Rocca Rondinaria - Rocca Grimalda (Al); Santa Margherita - Fossalta di Portogruaro (Ve); Tenuta Mazzolino - Corvino San Quirico (Pv); Vigna Petrussa - Prepotto (Ud). Conclude la degustazione Antica Distilleria Sibona - Piobesi d’Alba.

Programma e orari:

  • Ore 17-18: apertura del banco di assaggio riservata ad un pubblico di operatori professionali (titolari di Ristoranti, Enoteche e Wine Bar).
  • Ore 18: conferenza di presentazione e consegna dei riconoscimenti ai locali premiati.
  • Ore 18.30-22: Banco d’Assaggio aperto al pubblico alla presenza delle aziende.

Il costo della degustazione per il pubblico è 18 euro (12 euro Soci Go Wine, Rid. soci associazioni di settore 15 euro).L’ingresso sarà gratuito per coloro che decidono di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata, benefit non valevole per i soci familiari. L’iscrizione sarà valevole fino al 31 dicembre 2018.

Info: 0173 364631; stampa.eventi@gowinet.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2018 alle ore 23:06.

Potrebbe interessarti anche: Casa Carbone: in estate porte aperte con gli Aperitivi in giardino, fino al 7 settembre 2018 , Aperi-cene a Camogli d'agosto: finger food, musica e cabaret nel borgo, fino al 22 agosto 2018 , GrandAgosto al ristorante: a Recco le serate gastronomiche estive, fino al 30 agosto 2018 , Street Food Fest 2018 a Genova, festa del cibo di strada gourmet, dal 29 agosto al 2 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film