I Legnanesi - Teatro Politeama Genovese - Genova

Signori si nasce…e noi?

13/09/2017

Da venerdì 11 maggio a sabato 12 maggio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Al Politeama Genovese, venerdì 11 e domenica 12 maggio 2018 alle ore 21, in scena il nuovo spettacolo della celebre compagnia dialettale lombarda de I Legnanesi. In occasione dei 50 anni dalla scomparsa del grande Antonio De Curtis, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la “malafemmena” come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò.

Genova - È l’8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la Festa della donna. Mentre nel cortile fervono i festeggiamenti, l’attenzione di Teresa viene attirata dal cellulare del Giovanni, dimenticato sul tavolo: un sms sospetto coinvolgerà i due in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cercherà di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l’amore o incomberà l’ombra della separazione? Il Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l’amore - povero ma sincero - della sua Teresa? Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.

Genova - Spettacolo con Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi; di Felice Musazzi, Antonio Provasio; regia Antonio Provasio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2018 alle ore 17:32.

Potrebbe interessarti anche: Cirque du Soleil a Genova con Alis: date e biglietti dello show, dal 13 dicembre al 16 dicembre 2018 , Genova, al Carlo Felice arriva Flashdance il Musical: date e biglietti, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Mamma mia!, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019 , Angelo Pintus - Destinati All'estinzione, dal 6 febbraio al 10 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ken il guerriero La leggenda di Hokuto Di Takahiro Imamura Animazione 2006 Le guerre nucleari hanno devastato il pianeta, uccidendo ogni forma di vita al di fuori di quella umana. I sopravvissuti vivono in lande aspre e desolate, cercano di nascondersi dalla furia del malvagio Sauzer, sacro imperatore della scuola di Nanto,... Guarda la scheda del film