L'inquilina del piano di sopra - Teatro Politeama Genovese - Genova

13/09/2017

Da venerdì 16 febbraio a sabato 17 febbraio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Una favola sul dramma della solitudine con un lieto fine sospirato, una commedia che mette il buon umore e fa amare la vita, proprio perché ridicolizza il dramma che ognuno di noi ha in sé. Due personaggi in crisi esistenziale -una single in cerca di riscatto amoroso e un single scorbutico ed egocentrico- che al giro di boa degli “anta” fanno i conti con il loro passato e si interrogano sulle aspettative del futuro. Un incontro/scontro fatto di dialoghi brillanti, situazioni paradossali e tante risate.

Genova - Quando ho letto la commedia di Chesnot è stato inevitabile il collegamento alle suggestioni della cinematografia di Jeunet e di Marc Caro, da Delicatessen al Favoloso Mondo di Amelie immaginando i due personaggi Sophie e Bertrand nel mondo incantato dei loro piccoli appartamenti. Mettere in scena questo spettacolo è come dare nuova linfa ad un testo brioso e fantasioso, divertente ma allo stesso tempo vitale.
Stefano Artissunch

Genova - Appuntamento al Teatro Politeama Genovese, il 16 e 17 febbraio 2018, con L'inquilina al piano di sopra, spettacolo con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero, di Pierre Chesnot; regia Stefano Artissunch.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2018 alle ore 14:58.

Potrebbe interessarti anche: Petit Cabaret 1924, spettacolo a Sestri Levante con ballerini e acrobati, fino al 20 agosto 2018 , Cirque du Soleil a Genova con Alis: date e biglietti dello show, dal 13 dicembre al 16 dicembre 2018 , Genova, al Carlo Felice arriva Flashdance il Musical: date e biglietti, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Mamma mia!, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film