Festa di Gesù Bambino di Praga ad Arenzano: il programma - Genova

Festa di Gesù Bambino di Praga ad Arenzano: il programma - Arenzano - Genova

01/09/2017

Fino a domenica 3 settembre 2017

TERMINATO

Genova - Ad Arenzano (Genova), si rinnova la tradizionale Festa di Gesù Bambino di Praga: due giorni di festeggiamenti con la benedizione dei bambini, la suggestiva processione in mare e la benedizione delle barche, la veglia di preghiera tutta la notte. Sono attesi migliaia di fedeli provenienti da tutta Italia.

Genova - Ecco il programma della Festa di Gesù Bambino di Praga 2017:

Genova - Sabato 2 settembre

I festeggiamenti prenderanno il via nella mattinata di sabato con la posa della statuetta alla venerazione dei fedeli per il tradizionale "bacio". Nel pomeriggio, alle ore 16, la benedizione dei bambini sul piazzale del Santuario. Tanti i ragazzi del Campus nel Seminario di Arenzano, l’unico seminario minore della Liguria. Alle 18, processione della statua di Gesù Bambino di Praga, aperta dai tradizionali "Crocifissi”, scenderà nelle vie del paese, raggiungerà il porto di Arenzano, dove la statuina di Gesù Bambino verrà imbarcata dai pescatori.
La suggestiva processione di barche in mare sosterà davanti al molo cittadino per la tradizionale preghiera del pescatore e la benedizione delle barche e alla città. Alle 22.30 la veglia di preghiera fino alle 4.00 del mattino successivo. Presenti Sua Ecc. Mons. Marino, Vescovo di Savona, l’Ammiraglio Pettorino della Direzione marittima della Liguria, gli equipaggi e le motovedette della della Guardia Costiera e dei Carabinieri.

Domenica 3 settembre

La festa continuerà per tutta la giornata di domenica 3 settembre fino alle ore 19, quando la statuetta di Gesù Bambino di Praga verrà verrà ricollocata sull'altare. In mattinata, Messa solenne alle ore 11 (le messe proseguono fino al pomeriggio). La giornata si chiude alle 21 con lo spettacolo "Angelo" sul piazzale del Santuario.
Programma completo sul sito www.gesubambino.org.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 04:54.

Potrebbe interessarti anche: Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di ottobre, fino al 31 ottobre 2019 , Visita guidata a Castello Mackenzie: opere d'arte, grotte e cappella privata, 20 ottobre 2019 , Ghost Tour di Halloween 2019 nel centro storico, 31 ottobre 2019 , Wild Horse Watching, escursioni sulle tracce dei cavalli selvaggi nell'Aveto, fino al 17 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.