Tuareg Anewal e Paolo Bonfanti in concerto: Festival Musicale del Mediterraneo 2017 - Genova

Tuareg Anewal e Paolo Bonfanti in concerto - Palazzo Bianco - Genova

Festival Musicale del Mediterraneo 2017

31/08/2017

Venerdì 1 settembre 2017

Ore 20:30

TERMINATO

Genova - Il primo concerto del Festival Musicale del Mediterraneo 2017 avrà come cornice il giardino pensile di palazzo Bianco - in via Garibaldi - venerdì primo settembre alle 20.30 (in caso di maltempo sarà spostato nell'auditorium Pietro Germi di Palazzo Rosso in vico Boccanegra) una cornice suggestiva per accompagnare i ritmi del gruppo Tuareg Anewal, un terzetto proveniente dal Niger, e quelli del genovesissimo Paolo Bonfanti.

Genova - Il tema del festival di questo anno - musica apolide - è perfettamente rappresentato dal nomadismo dei Tuareg e dalle origini del blues; proprio dal deserto del Niger, come raccontato nel 2003 da The Blues, progetto-documentario di Martin Scorsese. Tuareg Anewal è il nuovo trio di Alhousseini Anivolla, chitarrista e cantante di Etran Finatawa che porta, nei brani tradizionali africani, nuove sonorità acustiche ed elettriche, con chitarre e basso accompagnate dalla ritmica del djembe e delle calabasse, percussioni realizzate con zucche e acqua.

Genova - Sarà poi il momento di Paolo Bonfanti, genovese di Sampierdarena, ormai da anni riconosciuto come uno dei chitarristi blues più virtuosi. Formatosi alla Berkley School di Boston e con maestri della chitarra come Armando Corsi e Beppe Gambetta, Bonfanti può vantare collaborazioni live e dischi realizzati con Steve Berlin, Simon-Baker (Blasters, Los Lobos), David Simon-Baker e David Glasser (curatore dei live dei Grateful Dead), con Red Wine, Big Fat Mama, Frank di Cioccio, Roy Rogers e molti altri bluesman d’oltreoceano. Jam session a conclusione della serata.

Costo del biglietto 10 euro; ridotto 8 euro; abbonamento a 11 concerti 60 euro.
Acquisto dei biglietti può essere effettuato un'ora e mezza prima dell'inizio spettacolo alla biglietteria nella sede dell'evento. Non sono previste prenotazioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 07:30.

Approfondisci con: Festival Musicale del Mediterraneo 2017: i concerti dal pianista di Siria a Mandela , Festival Musicale del Mediterraneo 2017 a Genova: programma dei concerti ,

Potrebbe interessarti anche: Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Paganini Genova Festival 2019, fino al 27 ottobre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.