A me...MIG, serata conclusiva di Cresta 2017 - Giardini Baltimora (Giardini di Plastica) - Genova

02/08/2017

Domenica 6 agosto 2017

Ore 18:30

TERMINATO

Genova - Il primo evento organizzato dal Mig - dopo il successo dell’incontro aperto al pubblico Musica a Genova: diamo i numeri - si svolge all'interno del Festival Cresta 2017 ai Giardini Baltimora, la rassegna delle realtà creative indipendenti della città di Genova. La manifestazione è un progetto del Comune di Genova in collaborazione con il collettivo Arbusti.

Genova - Mig cura la programmazione della serata conclusiva di domenica 6 agosto, con il titolo A me… MIG, e ha scelto di dare spazio al maggior numero possibile di realtà musicali in ogni forma: dai buskers al jazz, dal classico al ritmo di una band emergente. L’Associazione Mig nasce nel 2015 da un malessere vissuto e fortemente sentito dagli artisti. L’ obiettivo di questo gruppo di lavoro è la rinascita di un polo musicale importante nella città di Genova, non limitata alla semplice promozione delle realtà musicali già presenti sul territorio, ma volta a rendere nuovamente la città un centro d’interesse culturale per tutto il territorio nazionale.

Genova - In programma anche un incontro pubblico organizzato alle ore 18.30 dal titolo Genova sta cambiando? Cosa vorrebbero i musicisti dalla nuova città? Suggerimenti e discussione aperta è importante, un’occasione per riflettere, analizzare, sviluppare insieme idee e parlare della situazione musicale a Genova, incontro dove sono invitati tutti i musicisti, appassionati, tecnici, istituzioni e tutti i cittadini che amano la musica.

A seguire, ore 19.30 per la serata finale di Cresta 2017, Busking con Lucilla Meola: cantautrice, artista di strada (chitarra e voce); Andy Baster: musicista di strada (chitarrista); Spyro: arrivato in Italia nel 2013 spinto dall’amore e dal desiderio di mettere alla prova il proprio talento in un altro paese, a Genova si è fatto conoscere come artista di strada con il suo personaggio di “Mimo Spyro”. Alle ore 20.30 Big Borgo Band, una delle formazioni più apprezzate e amate dal grande pubblico, grazie anche alla sua freschezza e originalità. Alle 21.30 Quartetto di saxofoni con Elia Faletto: sax soprano; Tommaso Massardi: sax contralto; Matteo Tassano: sax tenore; Nicolò Gatti: Sax baritono. E poi, alle 22.30, Luke & The Lions con Pier Luigi Pasino: voce, chitarra, ukulele; Aleph Viola: voce, ukulele, chitarra; Paolo Li Volsi: voce, chitarra, ukulele; Elisabetta Mazzullo: voce, cajon; Claudio De Mattei: basso; Jacopo Gallo: violino, sinth; Francesco Milanolo: batteria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 07:17.

Potrebbe interessarti anche: Sailor of Sound 2019, la mini crociera di una notte a ritmo di musica, dal 24 maggio al 25 maggio 2019 , J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019 , Giorgia, 2 luglio 2019 , Fish & Djs: serate in Darsena tra pesce fritto e dj-set, fino al 31 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.