Escursione di orienteering a Prato Sopralacroce in Val Penna - Borzonasca, Prato Sopralacroce - Genova

01/08/2017

Domenica 6 agosto 2017

Ore 09:00

© shutterstock

TERMINATO

Genova - Appuntamento domenica 6 agosto con l'escursione a Prato Sopralacroce, una località a pochi km dal mare, nel fresco del verde e tra le acque della Val Penna, dove non mancano buon cibo e si possono scoprire tanti tesori. Si va all'avventura svolgendo questo percorso ad anello con la tecnica dell'Orienteering e dell'Escursionismo, assistiti sempre da soci abilitati dell'osservatorio meteorologico, agrario, geologico Don Gian Carlo Raffaelli e da guide Escursionistiche Fie (Federazione Italiana Escursionismo) ed esperti.

Genova - Partenza: ore 9 da Prato Sopralacroce in Comune di Borzonasca in Val Penna (Genova). Raggiungibile da Borzonasca oppure dal Passo del Bocco provenendo sia da Mezzanego, sia da Santa Maria del Taro e sia da Varese Ligure, percorrendo una strada provinciale dal paesaggio circostante meraviglioso.

Genova - Costo: 5 euro. I partecipanti sono coperti da Assicurazione e riceveranno spiegazione da parte di esperti con anche attività di laboratorio. Sono previste soste lungo il percorso divulgative degli aspetti storici, naturalistici, meteorologici e geologici. Gratis sotto i 18 anni; per chi ha tessera Fie e cai 3,50 euro.

Abbigliamento consono, scarponcini idonei e portarsi pranzo al sacco con bevande oppure per chi vuole potrà pranzare dopo le ore 13.30 presso l'Osteria La Greppia di Prato Sopralacroce, con menù locale alla cifra di 20 euro comprensivo di (1 antipasto, 1 primo, 1 secondo, dolce, caffè e bevande incluse) di cui i primi e i secondi avete la scelta tra tre pietanze.

Ogni partecipante alle escursioni, può inviarci max 3 foto a tema meteo, geologia e paesaggio degli itinerari. Scade il 30 Novembre 2017. Premi per i primi tre classificati e attestato di partecipazione per tutti, con esposizione finale presso la Sede dell’Osservatorio a Casarza Ligure - in Via Francolano n 10.
In caso di stato di allerta dal livello giallo, l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi.
Info: 349 5127595.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2019 alle ore 19:11.

Potrebbe interessarti anche: Fioritura dei narcisi nel Parco dell'Antola, escursione a Pian della Cavalla, fino al 26 maggio 2019 , La ruota panoramica al Porto Antico, fino al 31 maggio 2019 , Alla scoperta dell'Acquedotto Storico di Genova, trekking guidato, fino al 2 giugno 2019 , Fluo Run Genova 2019, la corsa notturna tra colori e musica, 22 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.