Mogol e Simone Cristicchi, Tu chiamale se vuoi...emozioni - Rapallo, lungomare Vittorio Veneto - Genova

Palco sul Mare Festival

25/07/2017

Venerdì 4 agosto 2017

Ore 21:30

© Federica Burlando

TERMINATO

Genova - Sul lungomare Vittorio Veneto a Rapallovenerdì 4 agosto (ore 21.30) appuntamento con il concerto, firmato Palco sul Mare Festival, Tu chiamale se vuoi...emozioni, dove parole e musica si uniscono all'unisono per dar voce a Mogol e Simone Cristicchi (spettacolo gratuito). 

Genova - Non ha bisogno di presentazioni Mogol, che con i suoi testi ha fatto cantare generazioni dagli anni Sessanta in poi, emozionando con l'intensità delle sue parole. L'altro, Simone Cristicchi, cantautore romano, poco più che 20enne ha aperto i concerti di Gazzè e Fabi. La svolta è arrivata nel 2005 con il singolo tormentone Vorrei cantare come Biagio Antonacci. Nel 2007 vince il Festival di Sanremo. Tra i suoi lavori, uno spettacolo dal titolo Magazzino 18 sull'esodo degli italiani d'Istria. 

Genova - Non solo musica, ma poesia per raccontare la storia della Canzone italiana accompagnati dall’Orchestra Jean Sibelius di Rapallo, direttore Filippo Torre, formata da un gruppo di musicisti animati da un sogno: dare l’opportunità ai giovani talenti locali di esprimersi e affermarsi. L’orchestra sarà diretta Valter Sivilotti, musicista che per Simone Cristicchi ha composto le musiche di Magazzino 18 e, solo un anno fa, ha scritto la versione per orchestra sinfonica e coro de La buona novella di Fabrizio De André.

Alla voce di Cristicchi saranno affidati i più bei brani scritti da Mogol, da La prima cosa bella ad Acqua azzurra acqua chiara, da E penso a te a Emozioni. In questo concerto, Cristicchi canterà non solo alcune delle meravigliose canzoni del lungo e fortunato sodalizio artistico di Mogol con Lucio Battisti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 13:08.

Potrebbe interessarti anche: Sailor of Sound 2019, la mini crociera di una notte a ritmo di musica, fino al 25 maggio 2019 , J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019 , Giorgia, 2 luglio 2019 , Fish & Djs: serate in Darsena tra pesce fritto e dj-set, fino al 31 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.