Sagra del cinghiale e Campofestival irlandese al Castello Spinola di Campo Ligure - Campo Ligure, Castello Spinola - Genova

20/07/2017

Fino a lunedì 7 agosto 2017

Ore 19:30, 23:30

© Flickr / Naotake Murayama

TERMINATO

Genova - Venerdì 4 agosto prende il via la ventesima edizione della Sagra del cinghiale, organizzata all'interno del parco del Castello Spinola di Campo Ligure dall'associazione della Croce Rossa Italiana. Fino a lunedì 7 agosto sarà possibile gustare i tradizionali piatti a base di cinghiale, come i ravioli, lo stufato, la salsiccia, lo spezzatino con i carciofi, ma anche alcune interessanti novità. Il ristorante sarà aperto la sera dalle 19.30 e domenica 6 agosto, anche a pranzo, con inizio alle 12.30. Quella a Campo Ligure è solo una della tante sagre a Genova e in Liguria nella prima settimana di agosto 2017.

Genova - La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la ventunesima edizione della rassegna di musica celtica Campofestivalorganizzata dal Comune di Campo Ligure, in collaborazione con l’associazione Corelli Musica. Sul palco all’interno delle mura del Castello Spinola si esibirà ogni sera un gruppo diverso, dalle 21.15:
- Venerdì 4 agosto: Mick O’Brien & Birkin Tree - The Irish Piping Night (ingresso 12 Euro)
- Sabato 5 agosto: Daimh - Traditional gaelic & highland music (ingresso 12 Euro)
- Domenica 6 agosto: Ciaran Mulligan & Project 1st - Concertina & flute: a windy music from Ireland (ingresso 12 Euro)
- Lunedì 7 agosto si terrà la grande serata conclusiva a ingresso gratuito. Saliranno sul palco i Moovin Groovin: ilfunky energico, il soul più caldo, la musica dance dagli anni '80 fino a quella moderna, il tutto in un coinvolgente spettacolo live. Oltre al concerto, la sera di lunedì si terrà anche uno spettacolo di cabaret con i comici genovesi Enrique Balbontin e Andrea Ceccon.

Genova - Durante tutto il weekend il Castello, generalmente chiuso al pubblico, ospiterà la mostra di pittura a cura dell’associazione Culturale “De Vignola” e la mostra fotografica del Club “Fotografando” e sarà quindi visitabile gratuitamente.

Sabato 5 e domenica 6 agosto il centro storico verrà animato da un mercatino a km 0 nel quale i produttori della Valle Stura presenteranno le loro eccellenze (sabato a partire dalle ore 17, domenica a partire dalle ore 10.30), e da due stand provenienti dal Comune di Corbelin (paese gemellato con Campo Ligure) nei quali si potranno assaggiare i loro prodotti tipici. Infine, domenica, un gruppo di moto Gold Wing si raduneranno per tutta la giornata a Campo Ligure e rimarranno esposte in P.zza V. Emanuele II.

Come raggiungere Campo Ligure:
> In auto: Autostrada A26 (Genova-Gravellona Toce) uscita Masone SP456 del Turchino
> In treno: Linea Genova – Acqui Terme
> In bus: linea ATP (Genova, Masone, Campo Ligure, Tiglieto); linea SAAMO (Ovada – Masone)

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/05/2019 alle ore 20:45.

Approfondisci con: Sagre a Genova e in Liguria dall'1 al 6 agosto 2017: cinghiale, muscoli e ravioli ,

Potrebbe interessarti anche: Student Spritz a Palazzo Reale: patatine, pizza e drink a volontà , fino al 19 giugno 2019 , Mangialunga di Fontanegli 2019: dieci tappe tra piatti tipici e musica, 26 maggio 2019 , Promozione Menu del Mozzo alla Trattoria Paradiso, fino al 30 giugno 2019 , Sagra della Ciliegia 2019 a Sant'Olcese: gastronomia e fuochi d'artificio, dal 1 giugno al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.