Festival delle Periferie 2017: dall'aperitivo ai concerti. Il programma - Villa Rossi Martini - Genova

12/06/2017

Fino a domenica 18 giugno 2017

Ore 18:00

© Pexels/pixabay.com

TERMINATO

Genova - Il Festival delle Periferie giunge alla sua XV edizione. Quest’anno il festival torna nella sua sede storica, il parco di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente, da venerdì 16 a domenica 18 giugno. Se siete tra coloro che si segnano in agenda i concerti a Genova e sono sempre alla ricerca di locali con musica dal vivo a Genova e dintorni, a farla da protagonista al Festival delle Periferie 2017 saranno alcune tra le band della scena genovese: ad alternarsi sul palco di Villa Rossi, novità che si sono fatte notare ai vari concorsi nazionali, oltre a rappresentanti delle realtà associative locali e veterani che da anni calcano i palcoscenici della città.

Genova - Si partirà dalle 18 con un programma preserale che si potrà accompagnare con un aperitivo nel giardino o una cena all'angolo ristoro. La cucina aprirà alla stessa ora e il menù prevederà anche alcuni piatti tipici, oltre ai consueti hot dog e salsicce. Novità di quest’anno sarà la selezione di birre artigianali, che si andrà ad aggiungere a bibite, gelati e caffè del nostro bar.

Genova - A far da cornice al Festival delle Periferie 2017 a Genova Sestri Ponentebancarelle di artigianato: vestiti, bigiotteria, oggettistica, stampe, e si potrà godere del parco di Villa Rossi, che sarà addobbato sullo stile della grafica del festival.

Di seguito il programma delle tre serate del Festival delle Periferie 2017 a Genova Sestri Ponente

  • Venerdì 16 giugno: Funk Hardcore Friday
    Il venerdì sì comincerà con un assortimento di stili: sonorità vicine al funk con Fun Q e Guzuta, l’hardcore del trio femminile She Said What?!, il rock più classico di Safari ed Irydescent, e il cantautorato reinterpretato in modi diversi da Irma non Esiste e Lele delle Scimmie.
  • Sabato 17 giugno: Post Wave Saturday
    Il sabato si partirà con le U.G.A. sessions, finestra completamente autogestita dalla neonata associazione di artisti genovesi, che faranno esibire HarduoCartabianca e Moscow Club. Si proseguirà con band che in qualche modo possono rientrare in quel genere impropriamente definito post punk/post wave: dai Metropony agli Etica Sterile, dai più classici White Mosquito ai veterani Simon Dietzsche che chiuderanno la serata.
  • Domenica 18 giugno: Black Sunday
    È un’idea che è sempre stata nei pensieri di Metrodora (associazione che organizza l'evento), quella di dedicare un festival (ma sarà solo una giornata) ai suoni più duri, per i quali Genova e la Liguria rappresentano un avamposto, con decine tra artisti e band protagonisti della scena nazionale del genere. Questa è a tutti gli effetti la seconda edizione del Black Sunday: dopo il risultato dello scorso anno, vengono riproposte band (InjectonDiatomeaDamnation GalleryPath of SorrowTenebrae) di stampo metal sludge, trash, black, progressive. Tutti i sottogeneri saranno rappresentati con la ciliegina finale degli Stato Dassedio

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 16:25.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Baglioni in concerto a Genova, dal 9 aprile al 10 aprile 2019 , Roberto Vecchioni in concerto: L'infinito Tour, 25 marzo 2019 , Elisa in concerto: Diari Aperti Tour, 14 maggio 2019 , PFM canta De Andrè, 26 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peterloo Di Mike Leigh Drammatico 2018 Il giovane trombettiere Joseph sopravvive miracolosamente alla sanguinosa battaglia di Waterloo e torna a casa, a Manchester, dalla sua famiglia di umili operai. Ma un'altra battaglia si prepara da quelle parti: quella del popolo inglese del dopoguerra,... Guarda la scheda del film