Flash mob Danza in fascia: balliamo tutti cuore a cuore - piazza San Lorenzo - Genova

09/05/2017

Sabato 13 maggio 2017

Ore 11:00

© www.facebook.com/DanzaInFasciaItalia/photos

TERMINATO

Genova - In occasione della Festa della Mamma e della Settimana Europea del Babywearing il gruppo di Danza In Fascia® organizza un Flash Mob che si terrà sabato 13 maggio, alle ore 11, in piazza San Lorenzo a Genova.

Genova - Per l’occasione le mamme danzeranno, portando i propri bimbi, sulle note del celebre brano degli Abba Mamma mia. «Il Flash Mob non vuole soltanto essere un modo per celebrare la Festa della Mamma», spiega Francesca Lavecchia, insegnante e ideatrice del metodo Danza In Fascia®, «ma vuole soprattutto essere un momento di incontro per tutte le mamme che in questi anni hanno partecipato ai miei corsi di Danza In Fascia®, con le quali ho instaurato un bellissimo rapporto di fiducia e, spesso, di amicizia. Danza In Fascia® è infatti un’esperienza che va ben oltre la sola tecnica e l’apprendimento delle coreografie: si basa principalmente sull’emozione che coinvolge anche i bambini sin dai loro primi mesi di vita. Questo fa sì che chiunque possa avvicinarsi ai miei corsi, anche le mamme che non hanno mai danzato prima, ma che vogliono condividere un percorso di divertimento e crescita insieme ai propri figli».

Genova - Il Flash Mob sarà quindi anche un’occasione per far conoscere ai genovesi questa forma di danza, che mette al centro il rapporto mamma-figlio e il loro coinvolgimento nella musica. Durante la lezione di Danza In Fascia®, infatti, il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando in lui gli effetti diretti della musica e del movimento, mentre la mamma è appagata nel sentirlo rilassato e felice.

Proprio per consentire a tutti di provare l'emozione di questo specialissimo passo a due, la seconda parte dell’evento sarà aperta a tutte le mamme che vorranno ballare con i propri bimbi cuore a cuore. Per informazioni guardare il sito di Danza In Fascia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2019 alle ore 16:31.

Potrebbe interessarti anche: Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di aprile, fino al 30 aprile 2019 , La ruota panoramica al Porto Antico, fino al 31 maggio 2019 , Il Sentiero dei Tubi, lungo l'antico Acquedotto: escursione nel Parco di Portofino, fino al 28 aprile 2019 , Mangialonga per i bricchi di Sori 2019, la passeggiata tra prodotti tipici e birre, 5 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.