Samuel e Luca De Gennaro, incontro - Palazzo Ducale - Genova

It’s Only Rock’n’Roll: da Woodstock al rito della dance

26/04/2017

Giovedì 4 maggio 2017

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Secondo appuntamento con il ciclo It's Only Rock'n'Roll, volti e canzoni che ci hanno cambiato la vita. Quattro incontri in cui Renato Tortarolo e i suoi ospiti attireranno il pubblico in una giungla tutta da esplorare e ascoltare, in una scenografia inedita con proiezioni e giochi di luce, filmati e giovani attori.

Genova - Il 4 maggio saranno Samuel, nella veste solista del Festival di Sanremo con Vedrai, e Luca De Gennaro, dj, critico musicale e manager televisivo a partecipare alla seconda serata: Dov’è la festa? Come siamo cambiati dallo sballo di Woodstock al rito della dance. Nel tempo è cambiata la fisionomia degli artisti, il loro modo di intendere il rapporto con il pubblico, persino il loro ruolo all’interno di sound che riflettevano i cambiamenti utilizzando qualsiasi innovazione tecnologica.

Genova - Samuel, vero nome Samuel Umberto Romano, 45 anni, torinese, è autore, compositore e cantante. È stato il frontman dei Subsonica, con i quali ha scritto e pubblicato sette album, e ha dato vita al progetto Motel Connection. Eclettico, versatile nei concerti, nel 2016 ha scelto una vita da solista. Cambiando ancora una volta le coordinate della proposta musicale, più orientata all’introspezione e al disegno di relazioni sentimentali ma sostenuta da un electropop, è il caso diVedrai presentata nel 2017 al Festival di Sanremo, che diventa ballata intima e manifesto di nuovi codici estetici. Dall’11 maggio Il codice della bellezza è in tour e l’8 luglio sarà al Goa Boa festival di Genova.

Luca De Gennaro, torinese, 57 anni, cresciuto in Liguria, è un dj, critico musicale e dirigente del gruppo Viacom. Conduttore a Radio Città e Radio Genova International, negli anni ’80 entra nel mondo radiofonico Rai, da Planet Rock a Weekdance. Come critico collabora, nel tempo, con Secolo XIX, l’Espresso, Rockstar, Musica di La Repubblica e Rolling Stone, ma non trascura l’attività didattica legata al suo ruolo nel mondo della programmazione musicale ed è visiting professor in numerose università. Inoltre gli è rimasta la passione per il dj set e lo si può trovare spesso in eventi proiettati nel sound più originale. Nel 1996 è entrato a Mtv, oggi è responsabile del settore musicale per Sud Europa, Medio Oriente e Africa. Dal 2016 dirige il canale VH1 Italia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/07/2019 alle ore 08:19.

Potrebbe interessarti anche: Sere d'estate 2019 a Villa Scassi, tra musica e spettacolo , fino al 20 luglio 2019 , Festival Internazionale di Nervi, fino al 20 luglio 2019 , Let's Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019 , Genoa International Music Youth Festival: concerti con giovani da tutto il mondo, fino al 29 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.