Genova - In cammino sulla Strada di Albert Einstein è il trekking in programma domenica 24 settembre 2023 (Giornata dei Sentieri della Liguria) nel Parco dell'Antola. Dalla località Caprili in val Trebbia si ripercorre un tratto del cammino del grande fisico Albert Einstein che nel 1895, allora sedicenne, intraprese da Pavia, attraverso l'Appennino, per raggiungere Genova dove risiedeva uno zio.
Genova - Il sentiero che a partire da Caprili (853m) conduce a Conio Aveno compone infatti, assieme ad altri percorsi che si sviluppano tra i Comuni di Montebruno, Fascia, Propata e Rondanina, la Strada di Albert Einstein. Da Conio si prosegue per la Cappella di Sant'Anna (1057m), sulla strada carrabile che conduce a Rondanina e da lì, in breve, attraverso una zona di pregio paesaggistico, ai piedi della rupe del Bric di Rondanina, si giunge in paese. A Rondanina (981m) possibilità di visitare il "Centro Visita Il Lupo in Liguria" per approfondire la conoscenza di questo affascinante predatore attraverso rinnovati filmati e video-interviste. Rientro nel pomeriggio lungo il medesimo itinerario.
Genova - Tempo di percorrenza complessivo 4 ore e 30' circa. Durata: giornata intera, pranzo al sacco. Ritrovo: Caprili (Montebruno). L'iniziativa è inserita nel calendario degli eventi per la Giornata dei Sentieri della Liguria 2023 promossa da CAI Liguria e Regione Liguria. Accompagnamento gratuito, ingresso Centro Visita Il Lupo in Liguria 5 euro (facoltativo). La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 12 di venerdì 22 settembre contattando l'Ente Parco al n. 010 944175. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 13:33.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , La vecchia Guidovia, escursione fino alla Madonna della Guardia, 30 settembre 2023 , Domenica al Museo di ottobre 2023: i musei gratis a Genova e in Liguria, 1 ottobre 2023 , Fattorie Aperte 2023 a Genova e in Liguria: orti, animali e tante attività, dal 30 settembre al 1 ottobre 2023