Ri-MugugnAmo in Quartiere: stand gastronomici, show di Andrea Di Marco e Ladi Tolemaide

Sabato10Giugno2023

Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione, torna la festa Ri-MugugnAmo in Quartiere. L'evento si svolge sabato 10 giugno 2023 presso il quartiere di Capieso, Cogoleto (Genova), in piazza Nicolò Luigi Poggi.

La manifestazione, fortemente voluto e organizzato dal Comitato di Quartiere Capieso con la compartecipazione del Comune di Cogoleto, prevede una serata di aggregazione con l'apertura degli stand enogastronomici alle ore 19. È un'occasione per gustare le birre artigianali del Birrificio Savona, assaggiare la focaccia e i prodotti dolciari del Forno Fratelli Bolla, proseguire con un fritto di acciughe e panissa di Spizzo Chef Lab oppure con un panino con la salsiccia della Croce D'Oro Sciarborasca, rinfrescarsi con i gin de I Fratelli Beccaro e terminare in dolcezza con il gelato di Romeo Viganotti. L'intento dell'organizzazione è stato quello di porre attenzione e spazio alle materie prime e alle eccellenze del territorio ligure in una filosofia che guarda, rispetta e collabora con i produttori e le realtà locali.

Alle ore 21 circa, lo spettacolo del comico Andrea Di Marco, che canta, suona, a volte prova a ballare. Lo spettacolo è energia, è un musical, è un continuo gioco che usa la musica come materia prima. "Andrea prende le canzoni, le strappa, le stropiccia e le incasina come fa un bambino con il pongo. Durante lo spettacolo ci si trova a cantare come davanti a un falò in una sera d'estate… alcuni intonano il ritornello, alcuni se la ridono, c'è chi si abbraccia, c'è addirittura chi limona. A volte si intrufolano nello spettacolo personaggi di dubbia moralità come Don Giorgione, parroco ignorante in materia religiosa (anzi, ignorante in generale) ma molto ferrato in questione di marketing, e un sedicente cantautore dal nome Giuseppe Povia. Questo è lo spettacolo di Andrea Di Marco, forse non si capisce, meglio vederlo". Ma non mancano le novità, grazie alla presenza di Ladi Tolemaide - da Ciao Darwin, voluta dall'organizzazione per sensibilizzare il pubblico sui valori della solidarietà e dell'inclusione, sviluppando empatia verso gli altri.

La serata è gratuita con prenotazione obbligatoria posti a sedere fino ad esaurimento via-mail, indicando nome, cognome, residenza e numero di cellulare e non sarebbe stata possibile senza il supporto di partner tecnici come POMO Pizzeria Ristorante Cogoleto, Croce Rossa di Cogoleto, Circolo ARCI Mario Merlo e Radio Babboleo.

Capieso è un piccolo quartiere residenziale a neanche 1 km dalla Chiesa di Cogoleto e dispone di poche aree parcheggio, pertanto. Il Comitato consiglia di raggiungere piazza Nicolò Luigi Poggi a piedi, in bici, in motorino o con il servizio navetta gratuita dalla Stazione di Cogoleto (lato Croce Rossa) che opera alle ore 18.30 alle 21 e dalle 22.30 alle 23.30.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter