Genova in Rosa 2023, camminata di donne per le donne da piazza Rossetti a Boccadasse

facebook.com/genovainrosa
Domenica28Maggio2023

Il lungomare cittadino si colora di rosa. Domenica 28 maggio 2023, Corso Italia ospita la seconda edizione di Genova in Rosa, camminata di beneficenza di donne per le donne: il ricavato, infatti, è destinato al Centro Antiviolenza Mascherona. Organizza l'evento l'associazione MyTrekking. Non resta che allacciare le scarpe da ginnastica e indossare la t-shirt rosa: il punto di ritrovo è in piazza Rossetti, partenza alle ore 10, con il percorso che si snoda lungo Corso Italia fino alla chiesa di Boccadasse.

Genova in Rosa: come iscriversi

  • Soci My Trekking: sull’APP MyTrekking;
  • Non Soci: compilando in ogni sua parte il modulo a questo link.

È possibile iscriversi anche di persona nella sede di MyTrekking (piazza Piccapietra 85, dal lunedì al giovedì ore 10-13 e 15.30–18.30) o presso il Centro Antiviolenza Mascherona (piazza Colombo  3, orario lunedì, martedì e venerdì 9-15, mercoledì e giovedì 9-18). Il costo di partecipazione è di 15 euro e include la maglietta rosa con cui partecipare alla camminata e la donazione al Centro Antiviolenza Mascherona. 

Il Centro Antiviolenza Mascherona

Il Centro Antiviolenza Mascherona è gestito dalla Cooperativa Sociale "Il Cerchio delle Relazioni", Centro Antiviolenza nato nel 2007 con l’intento di promuovere attività specifiche volte a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e i minori. Il Cerchio delle Relazioni, oltre a gestire e diverse strutture protette per donne con o senza figli vittime di violenza, svolge campagne di prevenzione attraverso informazione, formazione, seminari, convegni, valorizzando la cultura della parità e dell’educazione di genere e partecipando a progetti nazionali e internazionali a favore delle donne e dei minori.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter