Genova - Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 appuntamento con la 20esima edizione di Chiavari in Fiore, la mostra-mercato dedicata al mondo dei fiori, delle piante ornamentali e del naturale. La storica manifestazione di primavera organizzata dal Centro integrato di via Ci vediamo in centro è dedicata a colui che l'ha ideata, Claudio Sanguineti. La manifestazione si svolge nel centro storico e le vie si trasformano in una grande serra (sono attesi circa 100 espositori).
Genova - CIVediamo in centro a Chiavari, dal 2008, è un consorzio di imprese senza scopo di lucro che svolge azioni di promozione commerciale, di animazione e valorizzazione del Centro Storico di Chiavari. Chiavari in Fiore è la mostra-mercato dedicata a floricoltori, erboristi, operatori nel campo della cosmesi naturale, artigiani ed artisti che lavorano sul tema floreale. A corollario dell'evento, mostre fotografiche e artisti concorrono a trasformare il centro di Chiavari in un caleidoscopio di colori, profumi e suggestioni. Inoltre, allestimento floreale della facciata del Palazzo di Giustizia, infiorata in piazza Matteotti, visite guidate in centro storico e al parco botanico di Palazzo Rocca, workshop a tema con interventi di agronomi, giardinieri. Grande partecipazione dei ragazzi di molte scuole con i loro lavori a tema. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook di CIVediamo in centro a Chiavari (anche per eventuali aggiornamenti sul meteo).
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/10/2023 alle ore 04:08.
Potrebbe interessarti anche: La Mostra delle Illusioni a Genova con oltre 70 illusioni ottiche, fino al 6 ottobre 2023 , The World of Banksy a Genova, la mostra dello street artist inglese, fino al 14 gennaio 2024 , Extra Musica 2023: cinque spettacoli gratuiti nella Città Vecchia, da De André al cabaret, fino al 14 ottobre 2023 , Il Barbiere di Siviglia, dal 14 giugno al 20 giugno 2024