Azalea della ricerca Airc per la Festa della Mamma 2023 nelle piazze di Genova e della Liguria

DA Sabato13Maggio2023
A Domenica14Maggio2023

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023, in occasione della Festa della Mamma, la Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro torna nelle piazze italiane con l'Azalea della Ricerca, che fiorisce per dare forza alle ricercatrici e ai ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

Nel weekend della Festa della Mamma, 20 mila volontari dei 17 comitati regionali tornano in oltre 3600 piazze a distribuire l’Azalea della Ricerca a fronte di una donazione di 18 euro, per sostenere il lavoro dei ricercatori Airc; insieme alla pianta viene consegnata la speciale guida con informazioni sulla prevenzione età per età. È possibile fare una sorpresa alla mamma, anche a distanza, ordinando l’Azalea della Ricerca su Amazon a partire da venerdì 28 aprile.

L’Azalea della Ricerca della Fondazione Airc dal 1984 sboccia ogni anno per dare nuova forza alla ricerca contro i tumori che colpiscono le donne, e nel tempo è diventato un simbolo della salute al femminile. In 39 anni ha permesso di raccogliere oltre 290 milioni di euro. Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione nelle piazze liguri sono disponibili in tempo reale sul sito Airc.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter