Genova - Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 torna, a Villa Bombrini (Cornigliano), ExhiBricks - Mattoncini a Genova, esposizione di collezioni e opere originali costruite con mattoncini Lego. L'evento, presentato da LiguriaBricks, è ingresso gratuito. ExhiBricks è una mostra pensata per condividere la passione per i celebri mattoncini Lego, divulgare le potenzialità del sistema a incastro più famoso del mondo, ma soprattutto intrattenere e divertire le famiglie con bambini e i curiosi di tutte le età.
Genova - All’interno della storica villa genovese, allestite in oltre 800 metri su due piani, sono esposte le collezioni e le opere originali (chiamate MOC) degli oltre 30 espositori provenienti da tutta Italia: dai Castelli medievali al fantasy, dal mondo magico di Harry Potter alla galassia di Star Wars. Tra le opere più imponenti, un grande diorama di città da quattro metri e quaranta di lunghezza per due metri e quaranta di profondità frutto della collaborazione di tutti i soci di LiguriaBricks che hanno messo a disposizione del Capo Progetto edifici, strade, treni, binari, scambi e Minifigure® dalle proprie collezioni private.
Genova - I soci di LiguriaBricks, a ogni edizione di ExhiBricks nel capoluogo ligure, realizzano con mattoncini Lego una riproduzione in scala di un monumento o edificio iconico Genovese: dopo la Lanterna (2018), Porta Soprana (2019) e Trenino di Casella (2022) c'è attesa per l'opera di questa edizione. Orari ExhiBricks a Villa Bombrini: sabato dalle 14 alle 19; domenica dalle 10 alle 19. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook LiguriaBricks.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 06:51.
Potrebbe interessarti anche: La Mostra delle Illusioni a Genova con oltre 70 illusioni ottiche, fino al 6 ottobre 2023 , The World of Banksy a Genova, la mostra dello street artist inglese, fino al 14 gennaio 2024 , Letizia Battaglia sono io, la mostra a Palazzo Ducale, fino al 1 novembre 2023 , E tacquero le onde del mare, la mostra dedicata agli Ex Voto marinari della Liguria, fino al 2 ottobre 2023