Weekend plastic free nei Rifugi del Parco dell’Aveto

Facebook.com/casermettedelpenna
DA Sabato08Aprile2023
A Domenica09Aprile2023

Il Centro di Educazione del Parco dell'Aveto ha organizzato un weekend plastic free che si tiene nel fine settimana pasquale, sabato 8 e domenica 9 aprile 2023, con la collaborazione dei gestori dei propri rifugi. In questo weekend, i gestori delle strutture si impegnano a non usare materiale in plastica o usa e getta per servire i loro clienti; agli ospiti, invece, che pernottano nelle strutture che hanno aderito, il Parco regala una borraccia, gadget finalizzato alla riduzione dell'utilizzo della plastica e in generale dei rifiuti.

Le persone interessate che desiderano prenotare per il fine settimana in uno dei rifugi, devono prendere direttamente i contatti con le strutture. Questo evento rientra in un progetto del CEA del Parco, sostenuto dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Liguria, che prevede attività di sensibilizzazione e informazione per la promozione del recupero dei rifiuti e la riduzione del consumo di plastica nei Comuni del territorio. Il CEA del Parco, nella realizzazione delle diverse attività previste dal progetto, ha coinvolto il mondo scolastico, gli operatori economici, i Comuni e i turisti/escursionisti e, in questa occasione, anche i Rifugi del Parco. I rifugi che aderiscono all'iniziativa:

  • Rifugio "A. Devoto", loc. Passo del Bocco - Comune di Mezzanego - 0185 342065
  • Rifugio "Malga Zanoni", loc. Zanoni - Comune di Borzonasca - 345 0225175
  • Rifugio "Ventarola", loc. Ventarola - Comune di Rezzoaglio - 340 8307793
  • Rifugio "Monte Aiona", loc. Prato Mollo - Comune di Borzonasca 338 9992250
  • Rifugio "Casermette del Penna", loc. Casermette del Penna - Comune di S. Stefano d'Aveto - 0185 1676495.

L'evento rientra nelle azioni di sensibilizzazione ambientale del progetto finanziato da Regione Liguria per la realizzazione di attività volte alla promozione del recupero dei rifiuti e riduzione del consumo di plastica, di attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell'economia circolare".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter