Caccia alle uova di Pasqua al Lido: evento gratuito per bambini

pixabay.com
Nuovo Lido Cerca sulla mappa
Domenica02Aprile2023

Sarà una domenica all’insegna del divertimento e della solidarietà, un’occasione per stare all’aperto e trascorrere qualche ora in famiglia o con gli amici, un evento inclusivo con attività adatte alle singole fasce d’età.

Questi gli ingredienti della Caccia alle uova di Pasqua di domenica 2 aprile, evento gratuito organizzato dal Lido di Genova a sostegno di Anffas e Special Team Genova.

L’evento è aperto a tutti i bambini dai 2 ai 12 anni, ma è necessario iscriversi entro il 28 marzo poiché è possibile scegliere tra due fasce orarie (la mattina dalle 10 alle 12 e poi al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 circa) e verranno organizzate attività specifiche in base all’età dei bambini presenti: per i più piccini di 2/3 anni gli animatori propongono uova di diversi colori da individuare in un ambiente dedicato; i bambini di 4/7 anni partecipano ad una caccia alle uova a squadre, con giochi ed indizi grafici e fotografici, mentre per i gruppi di 8/12 anni ci saranno prove, test e quizzoni che li porteranno a trovare le uova di Pasqua tra il campetto e il giardino adiacente il Ristorante Pizzeria.

Tutti i partecipanti vinceranno un buono per un laboratorio didattico, che si svolge poco dopo la caccia alle Uova, mentre le squadre vincitrici riceveranno anche le uova di cioccolata dell’Anffas, che avrà un banchetto presso il quale poterle acquistare. Quello con l’Anfass, e in particolare con il gruppo sportivo Special Team Genova, è un rapporto di vecchia data poiché ogni estate gli atleti portatori di handicap si allenano al Lido di Genova grazie alla collaborazione con il campione sportivo Matteo Bof: un’iniziativa che unisce le attività sportive, sup e canoa in particolare, al divertimento e all’emozione di potersi incontrare e stare insieme.

«Il tema dell’inclusività è molto presente al Lido di Genova», commenta l’Amministratore Unico Carlo Pittaluga. «La collaborazione con gli amici dello Special Team Genova ne è un esempio importante, ma ci sono anche il nostro centro estivo, che organizza attività volte a valorizzare le peculiarità di ogni bambino e gli eventi gratuiti dedicati alle famiglie organizzati in occasione del Natale, di Carnevale e ora anche la Caccia alle Uova di Pasqua. In ultimo, abbiamo presentato un progetto – attualmente in fase di studio avanzato – per la realizzazione di un ascensore che possa rendere lo stabilimento più accessibile».

Per avere info e iscriversi (entro il 28 marzo) alla Caccia alle Uova scrivere una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter