Non morirò di fame, proiezione del film con aperitivo del recupero

Cinema Sivori Cerca sulla mappa
Lunedì27Marzo2023

Il recupero alimentare è al centro della serata in programma lunedì 27 marzo 2023 al cinema Sivori di Genova (salita Santa Caterina 54r). Il film Non morirò di fame, alle ore 21, è introdotto dal regista Umberto Spinazzola, anche regista della trasmissione Masterchef, e dalla presidente di Banco Alimentare Liguria Gabriella Andraghetti. La proiezione è preceduta alle ore 20.15 da un aperitivo del recupero offerto dal catering Manuelina, che serve ricette antispreco.

Non morirò di fame è il nuovo film di Umberto Spinazzola interpretato da Michele Di Mauro (Call My Agent - Italia), dal celebre attore polacco Jerzy Stuhr e dall’esordiente Chiara Merulla, con la partecipazione di Riccardo Lombardo. Il film è una co-produzione italo-canadese, prodotto da La Sarraz Pictures Rai Cinema e da Megafun Productions e distribuito sempre da La Sarraz Pictures. Racconta una storia toccante e di riscatto che tratta tematiche universali, come l’elaborazione del lutto e il complesso e profondo rapporto padre-figlia, ma anche tematiche a carattere sociale come lo spreco alimentare. Il film, infatti, parte dalla storia di Pier (Michele Di Mauro), ex chef stellato che vive ai margini della società ma che ritroverà il suo amore per la cucina attraverso un viaggio nel recupero alimentare, elaborando ricette con ingredienti riutilizzati e salvati dallo spreco.

Ad accompagnarlo in questo emozionante percorso c'è l'anziano clochard aristocratico Granata (interpretato da Jerzy Stuhr, diretto da registi del calibro di Andrzej Wajda, Krysztof Zanussi e Krysztof Kieślowski), che lo aiuterà a riscoprire il suo talento. Sarà proprio grazie a questo che Pier, ospite del suo unico amico Riccardo Lombardo, riuscirà a recuperare il difficile rapporto con la figlia Anna (interpretato dalla giovane Chiara Merulla, per la prima volta sul grande schermo).

Il regista Umberto Spinazzola è al suo terzo film per il cinema, la sua intensa attività di regia per il cinema e la televisione, ormai trentennale, l’ha portato a essere anche conosciuto come regista del rinomato talent culinario Masterchef, sin dalla sua prima edizione. Informazioni: t. 010 583261 | e-mail Circuito Cinema.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter