Dear Uncle Lennie in concerto ai Giardini Luzzati

Giardini Luzzati Cerca sulla mappa
Venerdì24Marzo2023

Venerdì 24 marzo 2023, alle ore 21.30, presso l'area archeologica dei Giardini Luzzati, appuntamento con i Dear Uncle Lennie in concerto. È un progetto che ha base a Bruxelles, nato su iniziativa del pianista e compositore Camille-Alban Spreng. L'ingresso al concerto è libero.

Alla maniera degli haiku giapponesi, ogni brano del disco omonimo rappresenta un'idea, una storia immaginaria, un'occhiata furtiva a un paesaggio pittoresco. Le brevi canzoni si susseguono una dopo l'altra in un crocevia tra jazz, folk, e musica improvvisata creando un intreccio di storie raccontate non attraverso l’uso della parola, ma tramite l'evocazione musicale e l’immaginazione dell’ascoltatore.

L’album, prodotto da Yolk Records, è composto da 18 pezzi ed è stato costruito attorno al suono di Marco Giongrandi al banjo e di Benjamin Sauzereau alla chitarra. Il pianoforte è stato quindi sordinato e preparato al fine di partecipare meglio all’estetica comune, dettata dal singolare blend degli altri due strumenti.La musica è stata ispirata da racconti sulla guerra di secessione americana, dal concetto stesso di storytelling, da campi di grano, e da cantautori tra cui Leonard Cohen, Patrick Watson, Sufjan Stevens.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter