Tipicamente Chiavari, il mercatino agroalimentare di prodotti tipici con il Piupaz Rock Show

DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 è in programma un nuovo appuntamento con Tipicamente Chiavari, il mercatino agroalimentare organizzato ogni ultimo weekend del mese da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune. Immancabili, lungo via Rivarola, le decine e decine di banchi con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, a indicazione geografica protetta e chilometro zero.

Anche questa volta, in diretta sulla pagina Facebook di Tipicamente Chiavari a partire dalle 11.30 di sabato, il giornalista professionista Marco Benvenuto accompagna alla scoperta dei produttori facendocene conoscere l’attività, la storia e, naturalmente, i prodotti. Volto noto al grande pubblico per la sua lunga esperienza nelle emittenti locali, da anni Benvenuto si occupa di enogastronomia ed è il fondatore del sito Zena a Toua, specializzato nella cucina tradizionale ligure e nell’informazione di settore a livello regionale. Attualmente conduce la trasmissione #benvenutoindiretta che viene trasmessa sui social con interviste a ospiti legati al mondo della cucina, ma non solo, ligure.

Inoltre, domenica 26 marzo alle ore 11 va in scena il Piupaz Rock Show, spettacolo di marionette e pupazzi animanti a cura di Carlo Pendoli e Costanza Pizzinato in collaborazione con Assoartisti Confesercenti, in un'alternanza tra narrazione, performance e gioco interattivo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter