Proiezione del film Miracle con aperitivo

Cinema Sivori Cerca sulla mappa
Giovedì23Marzo2023

Film e aperitivo per festeggiare l'uscita di Miracle, la nuova commedia del regista sudcoreano Lee Jeong-hoon, distribuita in Italia da Academy Two. Giovedì 23 marzo 2023, al cinema Sivori di Genova (salita Santa Caterina 54 r.), la serata inizia alle 20.30 con il brindisi offerto da Academy Two e prosegue alle 21 con la proiezione del film in sala. Nessun sovrapprezzo rispetto al normale prezzo del biglietto. L'occasione è concepita come un momento conviviale per stare insieme e rilassarsi con una storia a lieto fine.

“Miracle” è ispirato a un fatto realmente accaduto in Sud Corea alla fine degli anni Ottanta, quando è stata costruita la prima stazione ferroviaria privata del Paese. Il film racconta la battaglia e lo straordinario spirito d’iniziativa di un ragazzo, genio matematico incompreso, che vive in un piccolo villaggio di montagna, dove i treni passano ma non si fermano perché la stazione non esiste. Jun-gyeong (Park Jeong-min), così come tutti i suoi concittadini, sono letteralmente tagliati fuori dalla civiltà. Per raggiungere la scuola, gli uffici pubblici o anche semplicemente i negozi, devono camminare ore e raggiungere la stazione più vicina, qualunque sia la loro destinazione. Jun-gyeong ha solo 17 anni, ma il suo sogno è fornire agli abitanti del villaggio una via di collegamento con il mondo. Per farcela è pronto a tutto. Anche a scrivere 54 lettere al presidente della repubblica. Ad aiutarlo non sarà il padre, ex ferroviere che già troppe volte si è scontrato con la burocrazia, ma una compagna di scuola.

Le videocassette, i videogiochi, la macchina fotografica Polaroid ed i libri delle mappe stradali che il team di produzione ha trovato setacciando l'intero Paese, aggiungono un tocco vintage alla visione del film. Per informazioni e biglietti online: t. 010 583261 | e-mail Circuito Cinema Genova o sito Circuito Cinema Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter