Art Crawling, la mostra diffusa di KABUTO in 6 locali genovesi

DA Sabato18Marzo2023
A Martedì28Marzo2023

Sabato 18 marzo 2023 riparte Art Crawling, il progetto di mostre diffuse nei locali del centro storico di Genova, ideato dall’Associazione ARCI Pepita Ramone. Il progetto Art Crawling è nato nel 2021 dall’esigenza di riportare l'arte nelle strade e nei luoghi della città, dove può essere fruita da un maggior numero di persone, ma anche dal concetto di rete di collaborazione tra associazione e realtà commerciali, nell’ottica di un presidio comune del quartiere attraverso intrattenimento culturale e positivo.

Il progetto prevede l’allestimento di mostre personali di artisti che contemporaneamente espongono in diversi locali del centro storico di Genova: ogni locale ha a disposizione una tesserina da consegnare agli avventori che, completandola visitando tutte le tappe della mostra, ricevono in regalo una stampa firmata dall'artista. L'artista in esposizione per questa edizione di Art Crawling è KABUTO, illustratore e designer di Genova.

Da sabato 18 a martedì 28 marzo 2023, 6 locali ospitano la mostra diffusa di Kabuto: gli avventori potranno richiedere una tesserina, da far timbrare in ognuno dei 6 locali a seguito di una consumazione. Una volta terminata la tesserina, consegnandola da Pepita Ramone, si riceve in omaggio una stampa firmata dall’artista. Per chi la completa tutta nella stessa sera (richiedendo l’apposizione della data sulla tessera da parte dei gestori dei locali), sono in palio dei poster disegnati da Kabuto, stampati in serigrafia da Jj Farfante Artlab. I locali in cui si può visitare la mostra sono:

  • DallOrso - Il Paradiso della pinsa, via di S. Bernardo, 28r;
  • Gradisca Cafè, Piazza delle Erbe, 31r;
  • Jalapeño, via della Maddalena, 52r;
  • La Cialtroneria, Salita Pollaiuoli, 17r;
  • Ristorante Kowalski, via dei Giustiniani, 3r.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter