Street Food Festival 2023 a Quinto: cibo di strada, musica live e giochi di una volta

Pixabay
DA Venerdì24Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

AICI Eventi organizza il Food Art Festival a Quinto al Mare, nel levante di Genova. Appuntamento con street food da tutta Italia e non solo, birremusica ed eventi da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023, in piazzale Carristi d'Italia (dai giardinetti di Quinto). Cibo di strada a picco sul mare, giochi in legno di una volta per grandi e piccini nel weekend e musica dal vivo nelle serate di venerdì e sabato. Orari dell'evento: venerdì 18-14; sabato e domenica 10-24.

L'A.I.C.I. (Associazione Italiana Cuochi Itineranti) con il marchio "Chef on The Road" si pone al centro del fenomeno Street Food proponendo una somministrazione di qualità con aspetto di Show Cooking che viene accolto dal pubblico con grande apprezzamento. Il format prevede la preparazione e somministrazione "in diretta" fronte pubblico durante i principali eventi fieristici, enogastronomici e culturali.

Gli allievi A.I.C.I. devono oltre che essere ottimi chef, avere una particolare predisposizione al rapporto diretto con il pubblico più esigente che è appunto quello dello Street food. L'A.I.C.I durante gli eventi con grande affluenza di pubblico, si adegua ad una somministrazione di alcuni piatti del territorio soprattutto per motivi logistici, primi piatti o degustazioni. Il presidente è lo chef Massimo Perrone, Dottore in scienza dell’alimentazione e noto professionista internazionale. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook AICI Eventi o scrivere via e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter