Dal nido al cielo, corso di Movimento Arcaico

DA Sabato25Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Sabato 25 e domenica 26 marzo si svolge a Pieve Ligure (Genova) il corso di Movimento Arcaico Dal nido al cielo. Il corso è rivolto a chiunque desideri imparare a osare con serenità, liberandosi dal senso di costrizione e oppressione che a volte si sente nella vita. Capita a tutti di sentirsi intrappolati in situazioni senza vie d’uscita, frustrati, insoddisfatti e paralizzati dalla paura di rischiare. Il corso aiuta i partecipanti a superare le resistenze interiori che impediscono di intraprendere nuove iniziative e di cogliere le opportunità che la vita offre.

Il Movimento Arcaico è un metodo di ricondizionamento motorio che utilizza i movimenti istintivi tipici della specie umana per risvegliare le risorse innate sepolte dalla vita moderna nelle profondità della psiche.

Durante il corso, i partecipanti saranno guidati attraverso una serie di esperienze motorie volte a rompere le inibizioni disfunzionali imposte loro durante la crescita. Questo aiuta a diventare più consapevoli delle proprie pulsioni e risorse, utilizzandole in modo cosciente e opportuno in ogni situazione.

Il corso esplora in particolare l'archetipo motorio dell'osare, cioè dello spingersi oltre un limite percepito. Sperimentare queste sensazioni a livello corporeo può innescare processi di sblocco profondi nell’organismo, che aiutano a superare i limiti interni che inibiscono la crescita personale e il successo nelle cose che ci stanno a cuore, magari fin dall'infanzia.

Info e iscrizioni

Per sapere di più, si può visitare il sito di Movimento Arcaico

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter