Gli insegnamenti dell'Amore secondo la tradizione tantrica, ciclo di 6 lezioni

Centro Atman Yoga Cerca sulla mappa
DA Martedì07Marzo2023
A Martedì11Aprile2023

Dell’amore se ne parla fin troppo, ma possiamo vedere come nella maggioranza dei casi rimanga piuttosto un’ideale, un concetto. Questa mancanza di consapevolezza sull’amore lo rende facilmente frainteso per attrazione sessuale, per innamoramento o per un tipo di armonia molto superficiale tra i due amati (quando stanno “bene insieme” e sembrano essere una coppia felice perché non succede nulla, né di bene né di male) e le conseguenze sono più che visibili.

In questa situazione gli insegnamenti del Tantra Yoga possono offrire un valido aiuto per rendere la relazione di coppia un incontro unico, sacro e di profonda trasformazione grazie all'amore: nel saper ricevere e saper donare amore.

Nel Tantra l’amore occupa il ruolo essenziale non solo perché l’amore è un ingrediente essenziale per la nostra felicità, ma perché l’amore ci da l’accesso alla dimensione meravigliosa della nostra anima e allo spirito divino presente in ognuno di noi. Attraverso l’amore diventiamo anche più presenti nel qui ed ora, più affettuosi, compassionevoli, e in fondo più umani. L’amore profondo sviluppa empatia, capacità di perdonare, ed in alcuni casi anche la guarigione attraverso l’amore.

L’amore rappresenta quindi non solo un ingrediente essenziale per la nostra felicità ma anche la strada per scoprire la dimensione superiore dell’Universo. Il centro Atman vi invita ad un ciclo di 6 lezioni, che sono parte del corso di Tantra Yoga Esoterico, dedicate al chakra del cuore, Anahata.

A partire dal 7 marzo 2023, ogni martedì dalle 17.15 alle 19.15 all'Atman Yoga Shala di Salita della Tosse 9r, traversa di via S. Vincenzo. Ogni lezione della durata di 2 ore include:

  • la pratica di posture corporee (asana);
  • esercizi di concentrazione (dharana);
  • momenti di meditazione (dhyana);
  • una parte di condivisione degli insegnamenti tradizionali esoterici del Tantra.

Che possiate beneficiare anche voi di questo dono della saggezza millenaria! Per informazioni e prenotazioni: 345.5093242 • tantra@yoga-integrale.itSito web.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter