Saremo alberi, laboratorio di espressività artistica per bambini

DA Sabato11Marzo2023
A Sabato25Marzo2023

Saremo Alberi, si augurava Mauro L. Evangelista. Dal titolo di questo famoso libro prende spunto il laboratorio di espressività artistica a cura dell'illustratore genovese Michele Lepera. Il laboratorio, che parte l'11 marzo e termina il 25 marzo avrà sede presso Alle Ortiche, lo spazio verde di salita San Nicolò 34, nel quartiere di Castelletto.

Sarà un viaggio alla scoperta degli alberi più comuni e più insoliti e la loro importanza per la salute del Pianeta. I bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni potranno creare le loro forme osservando, disegnando e creando alberi impossibili e alberi interiori.

Si giocherà a: dipingere, ritagliare, capovolgere e incollare... ci si sporcherà le mani! Il laboratorio terminerà con una mostra delle creazioni dei bambini, elaborate nei tre incontri. La mostra si terrà il 25 marzo. Il laboratorio Saremo alberi avrà luogo il sabato nei giorni 11, 18 e 25 marzo, dalle 10.45  alle 12.45. Il costo totale dei 3 incontri è di 40 Euro a bambino, inclusi i materiali da disegno.

Prenotazioni via mail. Il laboratorio partirà da un minimo di 7 adesioni ed è un percorso in 3 tappe; non è possibile prenotare una data sola.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter