La Genova di Faber, sulle orme di De André nella Città Vecchia: visita guidata

DA Sabato25Febbraio2023
A Sabato08Aprile2023

Sabato 25 febbraio, 25 marzo e 8 aprile 2023, alle ore 15.30, torna La Genova di Faber, sulle orme di Fabrizio De André nella Città Vecchia. È una proposta targata viadelcampo29rosso, che propone una camminata nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album Creuza de ma, che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e accompagna i partecipanti tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.

Si va alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì "sua moglie" proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini, passeggiando per i caruggi della città vecchia e sul fronte mare, tra aneddoti, musica e parole. Il tour nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André parte da viadelcampo29rosso, spazio-museo del Comune di Genova dedicato alla "scuola genovese" dei cantautori, gestito dal 2012 dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, presso il quale i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica Esteve ’97 appartenuta a Faber.

Il costo della visita è di 10 euro. Solo su prenotazione al numero 320 8809621 o via e-mail (soggetta a conferma, minimo 8 pax).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter