Carnevale 2023 alla Lanterna: visita, storie sul faro e pentolaccia

Parco della Lanterna Cerca sulla mappa
DA Domenica12Febbraio2023
A Domenica19Febbraio2023

Domenica 12, e con replica il 19 febbraio 2023, alle ore 15 si svolge, in occasione del Carnevale, un evento dedicato alle famiglie dal titolo Carnevale alla Lanterna. L'incontro è rivolto ai più piccoli per imparare la storia del faro e conoscere uno dei monumenti più importanti della città ed è organizzato in collaborazione con Un posto verde e blu.

Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introduce la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell'Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti sono coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il porto. La narrazione si conclude all’interno del Museo, con il racconto illustrato della storia della Lanterna. Al termine, le famiglie possono salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, di aver rotto la pentolaccia.

Come partecipare all'iniziativa. Posti limitati, su prenotazione, scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta, si chiede gentilmente di inviare tempestiva comunicazione. Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni 8 euro; bambini dai 7 anni e adulti 12 euro. Il gruppo è limitato, non è consentito l'uso di coriandoli e stelle filanti. Si invitano tutti i bimbi a venire mascherati. Evento a cura di Un posto verde e blu.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter