Carnevale 2023 a Sestri Levante: feste ed eventi per un mese

Pixabay
DA Domenica12Febbraio2023
A Domenica26Febbraio2023

Il Carnevale si conferma una ricorrenza molto sentita a Sestri Levante che grazie alla volontà organizzativa delle associazioni del territorio e al supporto del Comune di Sestri Levante, attraverso Mediaterraneo Servizi, si popola di iniziative che attraversano la città e le frazioni. Primo appuntamento fissato per domenica 12 febbraio in piazza Matteotti con il Carnevale sestrese, organizzato dall'associazione Amici del parco con musica, giochi e la partecipazione degli addetti di Edilizia acrobatica che si esibiscono in uno spettacolo.

Sabato 18 febbraio, alle 15, è il turno dell’associazione Noi di Pila che organizza al parco Sterza la PentoPilaccia: anche in questa occasione tanto divertimento e giochi per tutti i partecipanti. Martedì 21 febbraio appuntamento con gli Amici del Parco al parco Mandela a partire dalle 15.30, con la grande festa di carnevale con musica, merenda e giochi per tutti i bambini.

Sabato 25 febbraio c'è un appuntamento sempre molto atteso e amato da grandi e piccini: il Carnevale del Bagnun, presso i giardini di via Brin a Riva Trigoso, che, a partire dalle 15, offre un pomeriggio di divertimento a tutti i partecipanti insieme all’associazione In cammino per la famiglia e con le famiglie ucraine che vivono sul nostro territorio.

Chiudono i festeggiamenti di Carnevale ancora gli Amici del Parco, questa volta al parco Monti nel quartiere della Lavagnina, domenica 26 febbraio a partire dalle ore 15: giochi, musica, merenda e la rottura della pentolaccia come da tradizione.

Commenta l'assessora alla Cultura del Comune di Sestri Levante Maria Elisa Bixio: "Le giornate di Carnevale rappresentano la gioia e il divertimento per tutti i bambini. Un momento di festa che da sempre condividiamo con le associazioni di quartiere che desidero ringraziare sinceramente per l’impegno, la passione e lo spirito di collaborazione, insieme a Mediaterraneo servizi per il supporto logistico".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter