La finale del Festival di Sanremo 2023 in diretta al Cinema Sivori

Facebook.com/festivaldisanremo
Cinema Sivori Cerca sulla mappa
Sabato11Febbraio2023

La finale del 73° Festival di Sanremo in diretta sul grande schermo del cinema Sivori (salita Santa Caterina 54 r. a Genova). Grazie dei fiori 2023 è un'iniziativa di Centro Culturale Carignano e Circuito patrocinata da Rai - Sede Regionale della Liguria. Appuntamento sabato 11 febbraio 2023, dalle ore 20.30. Il cinema più antico d'Italia ospita la finale della manifestazione artistica più popolare e longeva che si svolge in Liguria, il Festival della canzone italiana condotto per la quarta edizione consecutiva da Amadeus. Gli artisti in gara e i grandi ospiti internazionali sono i protagonisti di una serata da vivere al cinema come nel salotto di casa. Torna la musica nella sala inaugurata nell’Ottocento come sala da concerto e intitolata a Camillo Sivori, musicista e compositore allievo di Nicolò Paganini. L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria sul sito Circuito Cinema Genova o presso i botteghini delle sale di Circuito: Sivori, Ariston, City, Corallo, Odeon e America; servizio bar del Bistrot Sivori a disposizione del pubblico.

Nel 1896 i fratelli Lumière in questa sede hanno proiettato i primi film della storia e da allora il Sivori è diventato il cinema. Un’attività che da allora non si è mai interrotta ed è arrivata fino a oggi, mantenendo il ruolo sempre più prezioso di luogo di aggregazione sociale. Con “Grazie dei Fiori 2023” l’invito è riunirsi per seguire tutti insieme la finale del Festival di Sanremo seduti in poltrona, con il servizio bar del Bistrot Sivori a disposizione con cibi e bevande da gustare durante la serata. Le consumazioni non avranno sovrapprezzo.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor Banca Carige - Gruppo BPER Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all'educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l'importanza delle scelte quotidiane dell'individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino - Almo Nature già esiste). Per informazioni: 010 583261 | sito Circuito Cinema Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter