Lino Guanciale al Politeama con Non svegliate lo spettatore

Teatro Politeama Genovese Cerca sulla mappa
Martedì23Maggio2023

Dopo il successo di Itaca… il viaggio, Lino Guanciale e Davide Cavuti tornano in scena con un nuovo spettacolo firmato da Davide Cavuti, Non svegliate lo spettatore, prodotto dal TSA Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, dedicato alla vita di Ennio Flaiano, scrittore (vincitore del Premio Strega 1947 con Tempo di uccidere). Appuntamento a Genova nella serata di martedì 23 maggio 2023, al Teatro Politeama Genovese (ore 21). e il 24 maggio al teatro Colosseo di Torino. L'evento è organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e Savà Produzioni Creative. Biglietti online da 30 a 35 euro + d.p, anche attraverso il Politeama.

Lo spettacolo, firmato da Davide Cavuti, è un omaggio alla vita e alle opere di Ennio Flaiano, scrittore e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini (“I Vitelloni”, “La strada”, “Le notti di Cabiria”, “La dolce vita”, “8 1⁄2”), da Alessandro Blasetti (“Peccato che sia una canaglia”) da Steno-Monicelli (“Guardie e Ladri”) e di altri capolavori della cinematografia italiana. 

Lo spettatore è proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro attraverso la recitazione di Lino Guanciale, accompagnato dal commento musicale del maestro Davide Cavuti. Dopo il successo di “Itaca… il viaggio”, Lino Guanciale e Davide Cavuti tornano di nuovo insieme in scena con uno spettacolo dedicato ad uno dei più grandi scrittori e sceneggiatori italiani. Il rapporto tra il cinema, il teatro, la letteratura e la musica costituisce una chiave di lettura importante per penetrare i valori di interscambio tra cultura - formazione - apprendimento affinché siano da stimolo per la ricerca e l’approfondimento delle opere dei grandi scrittori spesso dimenticati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter