Liguria da Brividi, la cena con delitto attraverso la leggenda

DA Giovedì02Febbraio2023
A Giovedì23Febbraio2023

Liguria da Brividi: Invito a cena... con delitto - attraverso la leggenda - è l'appuntamento in programma giovedì 2, giovedì 16 e giovedì 23 febbraio 2023 alla Locanda in Centro (via Fiasella, 70). L'organizztore e autore è Dario Rigliaco. Evento a numero chiuso in prima visione assoluta (2 e 16 febbraio sold out); per info/prenotazioni: 010 8693922 - 345 8832423.

Un format tutto nuovo per l'autore dei copioni più conosciuti a Genova e in Liguria per quanto riguarda le serate nei ristoranti accompagnate da un giallo da risolvere. Dario Rigliaco questa volta cambia tutto e si stacca momentaneamente dalle "parodie con delitto" con cui va in scena mensilmente con la compagnia "D&E Animation", per offrire al pubblico un format innovativo e inedito legato al territorio ligure e alla città di Genova in questo specifico appuntamento presso "La Locanda in Centro" in via Fiasella a Genova. 

"Liguria da brividi" è anche l'ultima pubblicazione editoriale dell'autore che nei panni dell'inviato "Il Leggendario", siamo ormai abituati a vederlo in TV (Telegenova CN14 e BellaLiguria Channel) e nei contenuti audiovisivi di Erga Edizioni, oltre che sul nuovo canale youtube "Dario Il Leggendario". 
Questa premessa per introdurre un invito a cena con delitto totalmente "a tema" con il percorso del Leggendario alla ricerca della verità attraverso la leggenda e il mistero.  La serata sarà appunto "accompagnata" da lui, che narrerà (tra una portata e l'altra) un efferato delitto consumato ai tempi della seconda guerra mondiale in città, con la partecipazione di tre attori (Rosa-Angela Rivituso, Riccardo Musso e Fabio Dessi) che interpreteranno i personaggi chiave della storia ispirata al vero giallo, al fine di offrire uno spettacolo teatrale breve ma intenso e preparato nei minimi dettagli. 

Tutto ciò non è solo spettacolo (a cena), ma anche un vero e proprio enigma da risolvere; "Il Leggendario" narrerà una versione inedita del delitto ispirandosi a una storia vera, senza mai svelare quale, se non alla fine dello spettacolo, quando sarà chiesto ad ogni commensale di formulare un'accusa e di provare a indovinare il movente. Il detective più bravo, sarà premiato dal ristorante, mentre l'autore svelerà il vero epilogo del giallo e le sue più segrete sfumature. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter