Genova e il suo mare, incontro con la storica dell'arte Agnese Avena

Magazzini del Cotone Cerca sulla mappa
Venerdì03Febbraio2023

Dopo il successo del primo appuntamento con il pubblico tenuto dalla Galleria d'Arte Moderna nel primo weekend di apertura della manifestazione, si prosegue venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 16.30 con Agnese Avena, storica dell'arte, che illustra ai presenti Genova e il suo mare, la selezione di opere provenienti da La Galleria Corporate Collection di BPER Banca esposte ad Antiqua 2023 ai Magazzini del Cotone (Porto Antico).

Un excursus artistico per raccontare il legame indissolubile tra la città e il mare, che parte dalla visione della Genova Repubblica aristocratica e mercantile, raffigurata dalle quattro grandi stampe di Antonio Giolfi, per arrivare all’innovazione e alle nuove tecniche fotografiche che si fanno strada nel primo Ottocento, ispirando la Veduta di Genova da San Lazzaro di Luigi Garibbo e il grande acquerello di Henry Parke Panorama di Genova e San Pier d'Arena da San Benigno.

Antiqua è aperta nei giorni feriali dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20. Intero 12 Euro, ridotto 8 Euro. Con il biglietto di Antiqua si ha diritto all'ingresso ridotto presso il Museo del Mare e della Navigazione e viceversa. Riduzioni anche per i possessori  di Bancomat e Carte di credito BPER/Banca Carige, dei biglietti della mostra di Rubens a Palazzo Ducale e dei biglietti della GAM. Informazioni e biglietti online sul sito Antiqua Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter