Marvin Menini presenta Caruggi di piombo. La nuova indagine di Matteo De Foresta

Libreria Feltrinelli Cerca sulla mappa
Martedì31Gennaio2023

Marvin Menini presenta il libro Caruggi di piombo (Frilli) insieme a Massimo Villa. Appuntamento alla Libreria Feltrinelli di Genova martedì 31 gennaio 2023, alle ore 18. 

Nuovo e forse ultima avventura per Matteo De Foresta, protagonista di molti noir dello scrittore genovese, che deve affrontare la sfida più difficile della sua carriera professionale, confrontandosi con il passato oscuro dell’Italia politica, e della sua vita sentimentale. Riuscirà a salvare la sua vita e quella dei suoi cari, in un’indagine in cui rischierà di veder sradicate le se convinzioni in fatto di giustizia ed equità?

Marvin Menini è nato a Genova il 18 febbraio del 1971. È laureato in Medicina e Chirurgia, e specialista in Ortopedia e chirurgia della mano. Svolge il proprio lavoro presso l'ospedale Galliera di Genova ed è dirigente medico del centro di chirurgia della mano. E' appassionato di cucina, poker e letteratura noir. Ha giocato 23 anni a Pallanuoto. Nel 2012 ha pubblicato in self-publishing una raccolta di racconti noir dal titolo Semi Neri su ilmiolibro.it, partecipando al concorso “ilmioesordio 2012” e giungendo in semifinale. Nel 2015 ha pubblicato sempre su ilmiolibro il romanzo Nel cuore del centro storico ed ha partecipato al concorso “Ilmioesordio2015”. Il libro è arrivato in finale, selezionato assieme ad altre 50 opere da scuola Holden.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter