The Chicago Groovers live al Teatro Govi

Teatro Rina e Gilberto Govi Cerca sulla mappa
Sabato25Febbraio2023

The Blues Brothers, il film, è una leggenda: nel lontano 1980, per le strade polverose di Chicago, i fratelli Jake e Elwood Blues decidono di riunire la vecchia band dopo tanto tempo, con il nobile intento di raccogliere i fondi per l’orfanotrofio nel quale sono cresciuti. Da Chicago a Genova il salto è breve: sabato 25 febbraio 2023, alle ore 21 al Teatro Govi, arrivano i Chicago Groovers per accompagnare il pubblico in una folle corsa lungo le highway del rhythm‘n’blues.

Con un po' di astuzia, qualche colpo di fortuna, senza perdere mai quell'irresistibile comicità fatta di situazioni paradossali e con quel particolare stile accattivante che li rende unici, trascinano lo spettatore in un caleidoscopio di buona musica, inseguimenti, poliziotti, femmine possessive e nazisti dell’Illinois.

 Con Gimme Some Lovin e Minnie the Moocher, passando per Jailhouse Rock e Everybody needs somebody to love i Chicago Groovers approdano al Teatro Govi con una band imponente che non dimentica l’aspetto scenografico: sezione ritmica, pianoforte, chitarra, fiati e due voci maschili, occhiali scuri e abbigliamento a tema, per offrire al pubblico una serata divertente e coinvolgente, fatta di blues, soul, Rock'n Roll, rhythm’n’blues e di balli scatenati, in puro stile Blues Brothers. Nata da un’idea del bassista Davide Perrone, la band è composta inoltre da: Massimiliano Torselli alla batteria, Gianluca Masala al piano e all’organo Hammond, Alessandro Ricci alle chitarre, Andrea Leone al sax, Massimo Rapetti alla tromba, Denis Trapasso al trombone, Andrea Piazze e Fabio Maggio alle voci, Chiara Romano e Alice Mazzolino alle voci femminili e cori.

I biglietti per lo spettacolo dei Chicago Groovers al Teatro Govi sono disponibili online oppure pressi:

  • la biglietteria del Teatro Govi, in via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30;
  • YeaWea Academy, in via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10;
  • Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 010 74 04707 oppure inviare una mail.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter