Genova - My Trekking, nella giornata di sabato 28 gennaio 2023, organizza Genova verticale. Trekking urbano con ascensori e funicolari (gratuiti anche per tutto il 2023 su iniziativa del Comune di Genova). Una gita lunga ben 10 chilometri, con dislivelli in salita e in discesa di 400 metri (colore della gita: verde).
Genova - Approfittando della proroga della gratuità dei mezzi di trasporto pubblici nel Comune di Genova, si parte per questo trekking urbano particolare. Il percorso è un misto di camminate per le strade di Genova e utilizzo degli ascensori e funicolari. Si ha modo di utilizzare e conoscere meglio questi mezzi di trasporto particolari, che spesso adottano soluzioni tecnologiche inaspettate oppure sono realizzati con materiali e fatture di pregio. Spesso la destinazione di questi mezzi è situata in posizioni panoramiche che ci consentono di dominare la città.
Genova - La durata e lo svolgimento stesso dell'itinerario variano a seconda di molti fattori, tra i quali: il funzionamento o meno di alcuni di questi mezzi di trasporto, il numero di partecipanti alla gita, la coincidenza degli orari dei mezzi ed il meteo. Si consiglia di procurarsi anticipatamente un biglietto Amt in modo eventualmente di tornare al punto di partenza con un semplice bus.
Contributo associativo: 8 euro a persona (gita riservata ai Soci My Trekking). Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/03/2023 alle ore 19:59.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Visite guidate al viale delle camelie di Villa Pallavicini: le date 2023, fino al 2 aprile 2023 , Aperitivo con Banksy @ Stazione Principe, dal 30 marzo al 13 aprile 2023 , La Genova di Faber, sulle orme di De André nella Città Vecchia: visita guidata, fino al 8 aprile 2023