Genova - Sabato 28 gennaio 2023, alle ore 14, presso il Cimitero di Staglieno di Genova, nuovo appuntamento con il tour guidato Staglieno delle Meraviglie. Nel giorno di festa dell'Immacolata, un percorso per chi vuole entrare in contatto con questo spazio struggente e pieno di sorprese. Qui si narra della Morte con parole e immagini molto diverse: il ricordo, la nostalgia, la certezza dell'aldilà, il mistero. Si incontrano le sepolture più famose dove immagini protettive si alternano ad altre più enigmatiche.
Genova - È proprio l'Angelo Ribelle a trasformare il nostro sentire. Percorso rivolto a chi desidera fare un'esperienza profonda attraverso segni, immagini e rappresentazioni così diverse scolpite per esorcizzare o esprimere i nostri sentimenti. Dai grandi imprenditori alla paesana più famosa del mondo con tutta la sua grinta e nobiltà popolare. Dalle copertine di LP divenute famose grazie ad un gruppo musicale che fa parte della storia del post-punk alla Principessa Sissi. Da Teresa Oneto una giovane straordinaria e alternativa alla segreta magia di una giovane dormiente… E poi il Pantheon. E poi una visione incantata: il cimitero ebraico. Prenotazione obbligatoria via sms o whatsapp al numero 328 4222168. Il costo è di 10 euro a persona; bambini fino a 10 anni 5 Euro. Visita a numero chiuso, organizzata da Dalet Tracce di Memoria.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/02/2023 alle ore 13:45.
Potrebbe interessarti anche: Giro delle cave di Uscio e non solo: caverne, laghetti e sorprese, 5 febbraio 2023 , Sagra della Mimosa 2023 a Pieve Ligure: programma ed eventi, fino al 12 febbraio 2023 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Zoagli, Rapallo e un villaggio abbandonato: trekking tra sentieri e creuze, 5 febbraio 2023