Frame, la mostra di Giulia Vasta allo Spazio Unimedia

DA Sabato21Gennaio2023
A Sabato25Febbraio2023

Con un segno e un messaggio fortemente femminili iniziamo il 2023 presentando Frame di Giulia Vasta, sintesi significante e testimonianza di momenti diversi del suo percorso artistico.
In FRAME, l'artista ha operato recuperando gesti, appunti, immagini e oggetti sospesi e riproponendoli in istantanee e sequenze che fermano illusoriamente il tempo e lo dilatano in una dimensione di infinito. La mostra è visitabile presso lo Spazio Unimedia (piazza Invrea 5/B), con inaugurazione sabato 21 gennaio alle ore 18. L'esposizione dura sino al 25 febbraio 2023 (per informazioni, visitare il sito Spaziounimedia.com).

Così Giulia Vasta presenta il suo nuovo lavoro, FRAME:

CORNICE per contenere, preservare, conservare, proteggere. TELAIO per dare STRUTTURA, forza ma anche ordine fisico e mentale. OSSATURA per sorreggere un pensiero, ARMATURA per difenderlo. CORPO per dargli sostanza e FORMA, per dare vita. INQUADRARE per decidere, scegliere. INCORNICIARE per prendersi cura di qualcosa e al tempo stesso elevarla da oggetto comune a qualcosa da guardare. DARE FORMA, dare vita a qualcosa che prima non esisteva o esisteva solo in parte. Sono partita da questa parole per mettere in ordine pensieri e azioni sparsi nella memoria, in vecchi appunti, in foto scattate, in oggetti trovati, custoditi, persi e ritrovati. In vecchi video realizzati o in attesa di esserlo, in progetti lasciati in sospeso. Ho frugato, ho cercato, ho trovato, ritrovato e rielaborato immagini, pensieri, sensazioni. Le ho inquadrate, in cornici, in fotografie, in video e le ho trasformate in FRAME.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter