Ornella Vanoni in concerto: Le Donne e la Musica - Genova

Ornella Vanoni in concerto: Le Donne e la Musica - Teatro Politeama Genovese - Genova

12/01/2023

Lunedì 30 gennaio 2023

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dopo il rinvio del novembre scorso, lunedì 30 gennaio 2023 è in programma il concerto di Ornella Vanoni a Genova, al Politeama Genovese (ore 21). Una tournée, di teatro in teatro, tra musica e parole. Il nuovo spettacolo di Ornella Vanoni si intitola Le Donne e la Musica. Un ritorno atteso per l'artista milanese, che sceglie di raccontarsi accompagnata da un quintetto di sole donne, eccellenze della musica per cui ha sempre avuto intuizione e un’attenzione speciale. I biglietti - posti numeratida 42,55 a 72,49 euro - sono disponibili online, via telefono allo 010 8393589 e alla cassa del Politeama Genovese.

Genova - Musica e Parole, con i brani che l’hanno resa celebre, qualche sorpresa e il racconto di un’artista che ha scritto le pagine più importanti della storia della musica italiana e internazionale. Sul palco con Ornella ci sono Sade Mangiaracina al pianoforte (che cura anche gli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello. Una scelta non casuale che conferma l’eleganza e la raffinatezza di un’artista dallo stile inconfondibile che ha sempre privilegiato l’emozione, grazie a un’intensità interpretativa unica che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Genova - "Mi ha aiutato Paolo Fresu, un uomo e un musicista fantastico del quale sono innamorata da sempre, che credo di aver scoperto prima ancora che il mondo della musica si accorgesse di lui. Io volevo Chet Baker; avevo fatto un disco in America con i più grandi avendo potuto collaborare con George Benson, Herbie Hancock, Bill Evans. Mi mancava Chet. Quando ho sentito la tromba di Paolo, mi ha preso il cuore. Queste musiciste - aggiunge Ornella - sono davvero eccezionali e il fatto che siano donne è un valore aggiunto. Sarà bellissimo essere sul palco insieme".

Ornella Vanoni torna in teatro, dove ha affrontato la timidezza, frequentando la scuola del Piccolo con il grande Strehler. "Ho studiato a Parigi, Londra e quando sono arrivata a Milano, ero timidissima e non sapevo dove andare; ho scelto la scuola del Piccolo per superare il mio imbarazzo. Io ero una cosa da inventare e Strehler mi ha inventata come donna e come attrice: ero come un Pinocchio. Il rapporto col pubblico è una cosa meravigliosa, una passione che io ho ancora e della quale non posso fare a meno. Ho superato la mia timidezza, per questa grande passione. In questa nuova tournée, mi racconterò dialogando con il pubblico e questo, è Teatro".

Con il sostegno e il patrocinio del Comune di Genova. La tournée è prodotta dalla Color Sound Srl.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 06:48.

Potrebbe interessarti anche: Conrad Tao, 20 marzo 2023 , Candlelight a Palazzo Ducale: tributo ai Queen con il Wave Quartet, fino al 17 febbraio 2023 , Denis Matsuev, 29 maggio 2023 , Cristina Scabbia e Rezophonic live al Royal Mep di Calvari, 28 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"