Befana al Museo della Lanterna, visita guidata per bambini

Twice25 & Rinina25 - commons.wikimedia.org
Venerdì06Gennaio2023

Arriva la Befana al Museo della Lanterna. In occasione della Festa dell'Epifania, alla Lanterna è organizzata una edizione speciale della visita guidata pensata per i bambini, che saprà affascinare anche gli adulti con approfondimenti e curiosità.

Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introdurrà la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell'Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti saranno coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il porto.

La narrazione si concluderà all’interno del Museo, con il racconto illustrato della storia della Lanterna. Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, di aver incontrato la Befana.

Posti limitati su prenotazione scrivendo una mail (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione.
Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni 8 Euro; bambini dai 7 anni e adulti 12 Euro.
Il gruppo sarà limitato.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter