Enrico Pieranunzi al Teatro Sociale di Camogli: Aperitivo a Teatro - Genova

Enrico Pieranunzi al Teatro Sociale di Camogli - Teatro Sociale di Camogli - Camogli (Genova)

Aperitivo a Teatro

31/12/2022

Venerdì 27 gennaio 2023

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Camogli (Genova) - Al Teatro Sociale di Camogli, venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 19.30, riparte il ciclo dell’Aperitivo a Teatro. Un’iniziativa finora saluta da grande successo, che prevede la possibilità di gustare un aperitivo, servito dal “Caffè del Teatro” esclusivamente nei palchi, mentre si assiste a uno spettacolo di cabaret o a un concerto.

Camogli (Genova) - Il protagonista dell'appuntamento è uno dei più grandi pianisti jazz italiani: Enrico Pieranunzi. Nato a Roma nel 1949, pianista, compositore e arrangiatore, Pieranunzi ha registrato più di 70 CD a suo nome spaziando dal piano solo al trio, dal duo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con musicisti del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Artista pluripremiato, ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo, esibendosi nei più importanti festival internazionali, da Montreal a Copenaghen, da Berlino e Madrid a Tokyo, da Rio de Janeiro a Pechino. Apprezzatissimo negli Stati Uniti, Pieranunzi è l’unico musicista italiano di sempre, ed uno dei pochissimi europei, ad aver suonato e registrato più volte nello storico “Village Vanguard” di New York con Marc Johnson e Paul Motian (Camjazz, 2010). La prestigiosa rivista americana “Down Beat” ha incluso il suo CD “Live in Paris”, in trio con Hein Van de Geyn e André Ceccarelli (Challenge), tra i migliori CD del decennio 2000/2010. Ha composto diverse centinaia di brani, alcuni dei quali sono ormai veri e propri standard suonati e incisi da musicisti di tutto il mondo (“Night bird”, “Don’t forget the poet”, “Fellini’s waltz”). Il critico Nat Hentoff ha scritto di lui: “Pieranunzi è un pianista di intenso lirismo, in grado di swingare con energia e freschezza e, nello stesso tempo, di non perdere mai la sua capacità poetica. La sua musica canta”.

Camogli (Genova) - Al Teatro Sociale il musicista romano si esibisce con Simona Severini, voce dal timbro personale, affascinante e poliedrica, scelta dallo stesso Pieranunzi per il suo album del 2016 My Songbook.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 22:30.

Potrebbe interessarti anche: Conrad Tao, 20 marzo 2023 , Candlelight a Palazzo Ducale: tributo ai Queen con il Wave Quartet, fino al 17 febbraio 2023 , Denis Matsuev, 29 maggio 2023 , Cristina Scabbia e Rezophonic live al Royal Mep di Calvari, 28 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"