Presepe di Pentema 2022/2023: date e orari d'apertura per il tour nel borgo

pentema.it/il-presepe
DA Sabato17Dicembre2022
A Domenica15Gennaio2023

Il Presepe è la principale attrattiva di Pentema, borgo a due passi da Torriglia nell'entroterra di Genova. Il carattestico presepe all'interno del Parco dell'Antola fa rivivere l'atmosfera della Natività ambientandola all'interno del borgo, tra gli archi, i vicoli, le case, le lobbie, le aie e i risseu intatti. L'epoca storica che rappresenta è quella della fine del XIX secolo, mediante un accurata e attenta ricostruzione di ambienti e mestieri. Il presepe di Pentema, nella stagione 2022/2023, è aperto nei seguenti giorni: sabato 17 e domenica 18 dicembre; da sabato 24 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 e sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023, con orario 10-17.

I personaggi esposti a grandezza naturale, sono vestiti con costumi dell'epoca, ambientati in momenti di vita quotidiana e rappresentati nei luoghi del borgo dove realmente hanno operato. Il Presepe di Pentema è realizzato con entusiasmo e sacrificio da parte di un gran numero di volontari che nei mesi di ottobre, novembre e dicembre animano il paese. Per la visita accurata di tutte le scene del Presepe di Pentema, si consiglia di dedicare almeno 1-2 ore, così da poter osservare tutti i minuziosi dettagli presenti. Per gruppi organizzati e scolaresche è possibile organizzare visite guidate. Per informazioni: 329 1068527; sito Pentema.it. Sono presenti punti ristoro.

Giovedì 29 Dicembre, nella Chiesa di S. Pietro Apostolo, alle ore 15:30 si terrà il concerto natalizio dell'ensemble vocale del liceo musicale Sandro Pertini di Genova. 

Tutte le informazioni riguardanti le date e gli orari del Presepe sono presenti all'interno della locandina, nella fotogallery.

Segui l'associazione che organizza il Presepe anche su Facebook.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter